WEB MARKETING FESTIVAL 2017
Si è concluso il Web Marketing Festival 2017, uno dei più grandi eventi sulla comunicazione 2.0 a livello nazionale e internazionale. Una V edizione con il botto, contando oltre 12.000 partecipanti in due giornate completamente dedicate al digitale nel mondo odierno, non solo da un punto di vista commerciale ma anche sociale.
Come ha ricordato Cosmano Lombardo – Chairman dell’evento e CEO di Search On Media Group – durante la cerimonia di apertura: “Questi due giorni costituiscono per noi un momento formativo importante all’insegna della condivisione di valori, principi e iniziative propri della digital e social innovation. È proprio da questi valori che occorre ripartire: farsi carico di responsabilità, impegni e azioni che hanno in primis ricadute sul mondo esterno. Occorre sfruttare l’opportunità di formarsi in questa agorà digitale per provare a migliorare il contesto in cui viviamo e operiamo, per diventare imprenditori della società e non di noi stessi”.
IL WEB A 360°
Oggi Internet fa parte della nostra vita in modo quasi morboso. Veniamo bombardati ogni giorno con migliaia di contenuti di ogni tipo e noi stessi per primi utilizziamo il web nel nostro quotidiano: scegliere un ristorante, prenotare un viaggio, trovare la strada per arrivare alla nostra destinazione, organizzare un appuntamento, condividere dei momenti con amici lontani, scambiarsi documenti di lavoro, …
Il digitale, se utilizzato bene, si trasforma in uno strumento molto potente. Uno degli scopi principali del Web Marketing Festival è stato quello di analizzare il 2.0 come un mezzo per diffondere un messaggio di legalità, ma anche come veicolo per accrescere la consapevolezza di ognuno di noi su temi forti come l’accessibilità e l’immigrazione con, ovviamente, uno sguardo rivolto anche al futuro.
Anche la campagna di fundraising del Festival è stata un successo, con più di 8.000 euro raccolti durante la due giorni per sostenere ASROO, l’Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare presieduta dall’attore comico Peppe Quintale.
WEB MARKETING FESTIVAL 2017: LA MIA ESPERIENZA
Il 23 e il 24 giungo ho partecipato per la prima volta al Web Marketing Festival. È stata davvero un’esperienza fantastica, che sicuramente ripeterò il prossimo anno. Due giorni di full immersion nel mondo della comunicazione digitale (il mio lavoro ma anche una delle mie grandi passioni), sviscerata in ogni suo aspetto, lavorativo, personale e sociale.
Questo evento è stato un modo per imparare e conoscere tantissima gente nuova, possibili clienti, colleghi e collaboratori, ma anche una scusa per rivedere alcuni miei compagni di master. XD La sera del 23 giugno c’è stato un mega party sulla spiaggia, con musica dal vivo e tanto divertimento. L’unica cosa negativa è stato non avere abbastanza tempo per fare tutto…per fortuna che ci sono le registrazioni per recuperare.
Nelle prossime settimane qui e sul sito di Comunicazione Lab ci saranno tantissime chicche sul mondo del digitale (intanto scopri come diventare influencer oggi). Continuate a segiurmi! ;)
Leave a Reply