Skincare routine: i segreti per una pelle del viso radiosa

Skincare routine: i segreti per una pelle del viso radiosa

La cura della pelle, anche chiamata skincare routine, uno degli aspetti più importanti per un aspetto radioso e soprattutto per il nostro benessere personale. Pulizia del viso, maschere, sieri, creme: ecco il nostro rituale quotidiano di bellezza. L’idratazione cutanea è qualcosa di molto utile e allo stesso tempo molto semplice. La nostra pelle ha bisogno di assumere i nutrienti necessari o rischierà sempre più l’ostruzione dei pori.

Skincare routine, prodotti diversi per pelli divese

L regola è semplice: non tutti i prodotti viso sono adatti a ogni tipo di pelle. Mentre i detergenti purificanti vanno consigliati a una pelle grassa o mista, una base oleosa è più indicata a chi ha una cute più secca. La nostra skincare routine va scelta in base alle nostre esigenze (età, problemi specifici, abitudini, …) e ai risultati che vogliamo ottenere (opacizzare, effetto glow, …).

Cura della pelle per donne e uomini

Maschere viso purificanti o illuminanti, sieri anti-age, creme idratanti: questi sono solo alcuni degli step per una perfetta cura della pelle. Ma non è solo un argomento da donne, anche gli uomini oggi non hanno più tabù e sfruttano (talvolta rubando proprio dai nostri beauty case) i benefici della skincare routine. Moltissimi sono i prodotti viso, con grandi firme del settore cosmetico, per ottenere risultati straordinari in pochissimo tempo.

I prodotti più adatti alle nostre esigenze: i kit cosmetici

A seconda delle nostre esigenze, abbiamo una vasta scelta di prodotti viso e utensili dedicati: acque micellari e oli struccanti, latte, gel e schiume detergenti, scrub, spazzole elettriche per la pulizia del viso. Molto importanti anche le lozioni toniche e gli spray rinfrescanti linitivi all’aloe vera o acqua termale, creme viso giorno e notte, sieri nutrienti, maschere idratanti e oli rigeneranti come quello di argan o ricino e l’olio di cocco. Massima efficacia anche per le creme di cura del contorno occhi, i sieri per ciglia e sopracciglia, i lip oil e i balsami per labbra sempre morbide e sane. Possiamo anche decidere di regalare (o regalarci) un kit beauty con al suo interno tutto il necessario. Scegliere la skincare routine più adatta a noi è fondamentale per una pelle del viso sempre sana e radiosa.

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

Leave a Reply