Passione shopping online: i consigli per acquisti sicuri

Passione shopping online: i consigli per acquisti sicuri

Lo shopping online è una comodità che rende tutto più semplice: dalla scelta di capi e accessori alla comparazione dei vari prezzi sui diversi siti fino alla pianificazione della spedizione a domicilio, l’esperienza di acquisto in rete è completamente diversa rispetto a quella tradizionale e in molti casi risulta addirittura preferibile.

Attenzione però, perché spesso sottovalutiamo i rischi che si corrono, mettendo a repentaglio la sicurezza dei nostri dati sensibili. Come fare, dunque, acquisti online 100% sicuri? Basta seguire i suggerimenti che troverai in questo articolo.

Shopping online, 4 consigli per fare acquisti in totale sicurezza

Per evitare truffe e furti di dati e informazioni sensibili, non fidarti mai di siti di dubbia provenienza e non farti tentare da quelle offerte “troppo belle per essere vere” che propongono capi e accessori di marchi normalmente molto costosi (cosa che rende il tutto ancora più strano).

Controlla sempre che il nome del sito sia scritto correttamente: molti siti non sicuri hanno dei nomi molto simili a quelli originali, proprio per confondere chi fa shopping online. Inoltre, verifica sempre le recensioni del sito sul quale hai deciso di acquistare: ormai basta una ricerca su Google (e dare un’occhiata anche alle pagine Facebook e Instagram), valutando eventuali esperienze negative vissute da altri utenti.

Come fare shopping online in totale sicurezza

Cerca di non usare la carta di credito durante i pagamenti per non correre rischi, ma affidati piuttosto alle carte prepagate (se non ne hai già una, puoi leggere su Facile.it come richiedere una carta di debito), che potrai ricaricare di volta in volta con l’importo preciso che hai intenzione di spendere; così facendo, anche in caso di truffa rischierai di perdere solo quella limitata somma di denaro.

Infine, prima di inserire i dati di pagamento, controlla che l’indirizzo del sito incominci con “https”: in caso contrario, infatti, i dati non saranno al sicuro e potresti essere vittima di truffe.

Trucchi per risparmiare sullo shopping online

Per risparmiare sulle spese di spedizione, cerca di fare un solo ordine: coinvolgi anche colleghe o amiche che solitamente acquistano sullo stesso sito, in modo da dividere i costi e pagare meno.

Per quanto riguarda i capi di abbigliamento, poi, fatti furba e compra fuori stagione: non avrai la soddisfazione di indossarli subito, ma potrai comunque approfittare di offerte super convenienti, facendo scorte per il prossimo anno a prezzi stracciati.

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.