Le scarpe Vivaia eco sostenibili in plastica riciclata

Le scarpe Vivaia eco sostenibili in plastica riciclata

Chi l’ha detto che la moda sostenibile sia noiosa? Ormai viviamo in un mondo dove il consumatore è sempre più consapevole di ciò che acquista, favorevole all’innovazione e allo sviluppo di nuove tecnologie, in un concetto di rispetto per l’ambiente e la società. Tutto ciò, senza perdere di vista la ricerca nei materiali, il design e, ovviamente, le ultime tendenze. Così, spiccano attività da parte di marchi di lusso, ma anche fast fashion, nascono piccoli brand indipendenti e vengono alla luce aziende che già lavoravano in questa direzione. Tra questi, oggi vi parlo delle scarpe Vivaia eco sostenibili, ricavate dalla trasformazione della plastica riciclata.

Vivaia, sostenibilità e tecnologia in un paio di scarpe

La mission è subito chiara: creare calzature sostenibili ed ecologiche, senza nulla togliere al design, elegante e versatile. Allo stesso tempo, che possano avere un certo impatto sull’ambiente e su chi decide di acquistarle, andando a sensibilizzare su un tema così importante.

Le scarpe Vivaia vengono realizzate solo con materiali eco-friendly e naturali, oppure riciclati. La lana è rinnovabile e in azienda viene ricavata dalla tosatura di pecore allevate nel pieno rispetto. La plastica proviene soprattutto dalle bottiglie recuperate negli oceani e poi trasformata in filati. Infine, gli imballaggi sono in cartone riciclato e senza colori artificiali aggiunti.

La vera chiave del processo produttivo è la tecnologia 3D, che non solo lavora con scarto zero, ma crea prodotti senza cuciture migliorandone così la comodità.

Il comfort e lo stile delle scarpe Vivaia

I modelli di scarpe Vivaia sono pensati per tutti i gusti, le esigenze e le occasioni: dalle iconiche flats a punta, alle ballerine con tanto di lacci da annodare come una vera danzatrice, ai mocassini, gli stivali, le decolletée, le sneakers e molti altri.

Ulteriori sensazioni di comfort e respirabilità del piede sono date dalle solette interne estraibili in schiuma di lattice naturale (ricavata dalla resina della gomma), morbida al tatto e le suole in gomma naturale, prive di carbonio, flessibili e resistenti a funghi, urti e odori.

Pulizia

Tutto molto bello, ma… come si puliscono queste scarpe eco sostenibili e così di qualità?

Una buona parte dei modelli Vivaia è lavabile…in lavatrice! Sì, esatto, proprio in lavatrice. Sarà sufficiente rimuovere la soletta interna e procedere con detersivo e programma delicato a 20-30 gradi senza centrifuga. Oppure, a mano.

Per quanto riguarda i modelli non lavabili con acqua corrente, basterà strofinare un panno pulito all’esterno e all’interno della calzatura.


Sullo shop online di Vivaia troverete calzature, abbigliamento e accessori, ma anche promozioni sempre nuove. Inoltre, con il codice MWT avrete un ulteriore 18% di sconto su ogni acquisto.

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

Leave a Reply