Gli occhiali da sole di tendenza per l’autunno 2019

Gli occhiali da sole di tendenza per l’autunno 2019

Nonostante la pioggia, il cielo grigio e il primo freddo che ci obbliga, riluttanti, a riporre i capi più leggeri nell’armadio “finché non torna l’estate”, c’è un accessorio che non andrà mai in letargo: sto parlando degli occhiali da sole. Non solo servono a proteggere i nostri occhi dal meteo più pazzerello o dagli sguardi indiscreti, ma definiscono il nostro stile, regalando un “j’en sais quoi” anche all’outfit più minimal (come un jeans e una camicia bianca, per esempio). Inoltre, danno sicurezza, carattere e, perché no, un pizzico di mistero.

Occhiali da sole di tendenza per l'autunno 2019, modello oversize squadrato

Tendenze occhiali da sole autunno 2019

La parola d’ordine di questa stagione è “contrasti”, con must have di forte impatto e che non conoscono mezze misure: i modelli super sottili e spigolosi, in pieno stile anni ’90, si oppongono a montature oversize da vera diva. Il total black continua a fare capolino, ma noi possiamo giocare anche con lenti colorate, specchiate o degradé, sfumature cromatiche e stampe accattivanti (consigliato l’animalier).

Mini occhiali da sole di tendenza per l'autunno 2019
Fonte: web

Con tutti i modelli proposti in circolazione, va detto che gli occhiali da sole sono un accessorio assolutamente unisex. Quindi, perché non dare un’occhiata anche al reparto uomo?

Occhiali da sole autunno 2019, i modelli più cool

I mini occhiali cat-eye o a forma ovale d’ispirazione anni ’90 si confermano tra le montature più in voga anche in questa stagione, regalando un look minimale ma che non passa certo inosservato.

Occhiali da sole di tendenza per l'autunno 2019, modello slim
Fonte: web

A proposito di vintage, ritornano i modelli rotondi anni ’60 (in pieno stile Woodstock) e quelli a mascherina. Per questi ultimi, si dichiara complice la tendenza utility ispirata alle divise da lavoro, con pantaloni cargo, cropped jeans e capi multi tasca.

LEGGI ANCHE: CONSIGLI PER UNO SHOPPING ONLINE SICURO

A montatura squadrata o da aviatore, i maxi occhiali fanno faville, da indossare in nero oppure con lenti e montatura in colore abbinato (dicono che il rosso sia super trendy) per un effetto ancora più glam.

Occhiali da sole a mascherina di tendenza per l'autunno 2019
Fonte: web

Gli occhiali da sole non passano mai di moda. Le passerelle e lo street-style di tutto il mondo propongono e ripropongono modelli per ogni stile, gusto personale o semplice mood giornaliero. Sta a noi giocare con le tendenze per esprimere al meglio noi stesse.

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.