Moda jumpsuit primavera 2022: le proposte di Femme Luxe

Moda jumpsuit primavera 2022: le proposte di Femme Luxe

Capo iconico, che alla fine riesce a tornare sempre come un boomerang. La jumpsuit, o tuta intera, come la si vuole chiamare, continua a essere presente anche nelle tendenze di questa stagione. Un solo capo, mille look per il giorno e la sera; tinta unita in toni neutri o pop, oppure con stampe originali e di ogni tipo, da impreziosire con dettagli gioiello oppure indossare insieme ad accessori casual, per un risultato super glam. Dunque, ecco cosa propone la moda jumpsuit primavera 2022.

Tendenze jumpsuit 24 ore al giorno

Ci piacciono perché non solo con un unico capo e qualche accessorio abbiamo risolto l’intero outfit, ma sono anche versatili, talvolta inaspettate e, a seconda del taglio scelto, si adattano a ogni occasione e mood giornaliero. Le tute intere della primavera 2022 si indossano da mattina a sera.

I modelli cargo e utility si presentano nelle tinte pastello, per un contrasto insolito e molto cool, in denim, un evergreen con cui sbizzarrirsi in scarpe, borse e accessori, oppure in (eco)pelle, sicuramente la versione più audace ma iper femminile.

Nelle tendenze moda jumpsuit primavera 2022, non mancano le soluzioni super attillate e i cut out sexy che vanno ad accentuare le forme, a gamba stretta o larga. Stampe geometriche, a fiori o animalier, tinta unita nei classici bianco o nero, tonalità neutre o colori pop, zip provocanti e scolli vertiginosi.

Sì, ma come si abbina il jumpsuit dress? I trend di stagione prediligono giacche blazer dai tagli slim oppure over, il classico chiodo o trench. Si alternano poi ankle boots, anfibi per un risultato street o decolleté con dettagli gioiello. La cintura diventa d’obbligo per sottolineare il punto vita.

Moda jumpsuit primavera 2022, le proposte di Femme Luxe

Per questa stagione calda, il sito di shopping online Femme Luxe propone tute jumpsuit piene di carattere, da indossare in diversi look day & night.

DELPHINE – BODYCON JUMPSUIT

Questa tipologia di modello fascia il corpo in modo sexy, mentre la zip centrale che regola la scollatura e la cinturina in vita ne accentuano l’audacia. A contrasto, il tessuto stretch a costine e i colori proposti (grigio chiaro, nero e marrone) si adattano anche a situazioni più casual. Le maniche terminano leggermente ampie grazie a un taglio laterale.

Ho scelto di abbinare questa tuta intera a una giacca chiodo in eco pelle, sneakers platform e mini bag verde acido per un tocco di colore pop e di tendenza.

TAGLIA SCELTA: EU38, IT42, UK10 (in gravidanza non ci sono state modifiche – il capo veste corretto). Bodycon jumpsuit grigia

SUZU – BODYCON JUMPSUIT

Simile al modello precedente, ma senza cintura in vita e con gli inserti sui polsini per inserire il pollice. Anche in questo caso, Femme Luxe propone tonalità neutre (beige e grigio) che giocano a favore di look più o meno eleganti.

Bodycon Jumpsuit Femme Luxe Suzu

In foto, indosso questa jumpsuit insieme a un blazer oversize e stivali sopra il ginocchio oro, con bag argento per creare un doppio contrasto silver & gold.

TAGLIA SCELTA: EU38, IT42, UK10 (in gravidanza non ci sono state modifiche – consiglio una taglia in meno). Bodycon Jumpsuit beige

EVELYN – JUMPSUIT MONO SPALLA

Elegante e sensuale al punto giusto. Il jumpsuit dress mono spalla è tra le tendenze moda per la primavera 2022, proposto in diversi colori per tutti i gusti: verde smeraldo, rosso, bianco, nero, giallo e marrone. Abbraccia le forme, sottolineando il punto vita con una cintura in tessuto, mentre i pantaloni palazzo slanciano la figura, soprattutto se indossati con una zeppa o un tacco.

Bodycon Jumpsuit Femme Luxe Evelyn

Ho deciso di creare un color block tono su tono con un trench della stessa nuance, mentre le scarpe gioiello spiccano nel loro raso bianco. La bag a sacca in stampa animalier trova il suo posto tra i trend di stagione.

TAGLIA SCELTA: EU38, IT42, UK10 (in gravidanza non ci sono state modifiche – il capo veste corretto). Jumpsuit mono spalla verde smeraldo

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like