MAGLIA A COLLO ALTO
Ricordate la mia visita in showroom Scavolini? È stata un’esperienza davvero interessante, una full immersion di interior design bello e di qualità. Per l’occasione, ho voluto scegliere un look casual chic, ma dove non mancasse di certo il colore. Protagonista di questo outfit è una maglia a collo alto, o maglia lupetto. Si tratta di un capo molto versatile e sempre di tendenza, adatto a ogni look e occasione, bello e utile.
Come si abbina? Può essere indossato come capo principale, insieme a blazer, giacche di pelle, cappotti, piumini o camicie lasciate aperte (per un look più “cozy” e rilassato). Diventa poi un indispensabile alleato nelle giornate più fredde, da portare sotto maglioni pesanti a contrasto. Inoltre, trovo che la maglia a collo alto sia molto sexy, evidenziando le curve senza apparire volgare. Attenzione, però! Questo può essere una lama a doppio taglio, in quanto, oltre a evidenziare i punti di forza, tira fuori anche i difetti. Per questo, personalmente, la indosso sempre con pantaloni e gonne a vita alta, mettendo così in risalto (in modo sobrio) il seno e nascondendo la pancetta. ;)
MAGLIA A COLLO ALTO E MINI BAG TONO SU TONO
Muri colorati e frasi ispirazione hanno fatto da sfondo al mio look del giorno, immortalato dalla mia bravissima super fotografa Emanuela Trossero. Ho abbinato una maglia a collo alto nei toni del verde bosco (tra l’alto, in perfetto mood natalizio) a una mini bag (mini!!) tono su tono. Ho poi voluto accompagnare con un paio di boyfriend jeans a vita alta, una giacca in eco pelle (che ormai conoscete tutti) e un paio di Oxford shoes con le frange dal tocco vintage. Infine, a completare un cappello modello Borsalino firmato Doria 1905 e una collana Alviero Martini 1° Classe.
Adoro questo look dal retrogusto androgino, perfetto, a mio parere, per ogni tipo di occasione non troppo formale.
E voi cosa ne pensate?
I was wearing:
Turtleneck t-shirt, Alcott aw17
Mini bag, Stradivarius aw17 (shop it HERE)
Boyfriend Jeans, Bershka
Oxford shoes, Tosca Blu
Necklace, Alviero Martini 1° Classe
Borsalino hat, Doria1905
→ ALLARME REGALI DI NATALE? ECCO LE IDEE PIÙ COOL PER LEI!
Leave a Reply