LISA CORTI SS16
Lisa Corti SS16. Buongiorno e buon lunedì! Oggi vi parlo di un brand di cui mi sono follemente innamorata la scorsa settimana a Milano. Sto parlando di Lisa Corti, marchio italo-indiano dal sapore orientale. Tessuti, colori e stampe molto particolari, per uno stile assolutamente innovativo e dal carattere deciso.
⇒ Lisa Corti ⇐
Lisa nasce ad Asmara, in Etiopia, dove trascorre la sua gioventù. A 20 ai sposa e si trasferisce a Milano. Durante il suo primo viaggio in India, scopre un mondo affascinante e simile all’Africa, rafforzando il suo spirito orientale. Ed è proprio l’Oriente la sua seconda patria: in Italia crea le sue collezioni, ma ogni singolo pezzo viene realizzato in India da artigiani specializzati, che seguono ciascuna fase della produzione, dalla tessitura e tintura del cotone fino alla stampa manuale su tessuto.
Oggi i prodotti Lisa Corti vengono venduti in tutto il mondo e, anche se i prezzi sono accessibili (medio livello), resta comunque un brand riservato a un certo pubblico, proprio per la particolarità dei suoi tessuti.
LISA CORTI SS16 PRESS DAY
La scorsa settimana ho potuto ammirare i tessuti e i capi della collezione Lisa Corti SS16. Sono rimasta affascinata dai colori e dalle stampe, tra fiori e forme geometriche. Camicie in voile stropicciato e camicioni unisex nelle tonalità perfette per l’estate, come l’indaco, il rosso, il verde salvia, l’acqua marina e la cannella. Grazie alla collaborazione con Tania Ercoli, abbiamo t-shirt con stampe a contrasto e abiti di differenti lunghezze e vestibilità in jersey, un modello Jumpsuit e i mitici pantaloni Capri.
Ma le mie preferite in assoluto sono le scarpe, in particolare gli stivaletti con punta arrotondata e tacco midi dal look Sixties ma anche i sandali con zeppa e tacchetto, la ballerina flat e il sandalo con tacco alto.
LISA CORTI SS16
Lisa Corti SS16. Good morning and happy Monday! Today I tell you about Lisa Corti, an Italo-Indian brand with an Eastern flavour. Fabrics, colors and prints are fancy and made for a unique and strong style.
⇒ Lisa Corti ⇐
Lisa was born in Ethiopia. When she was 20, she got married and moved to Italy. Then, when she travelled to India, she discovered a fascinating scenario and similar to Africa, enforcing her love for the East. Today she designed her collections in Italy, but the whole manifacture is based in India.
Her products are sold all over the world and, even if the prices are quite affordable, the brand still remains for a specific audience, as fabrics and designs are very particular.
LISA CORTI SS16 PRESS DAY
Last week I could admire the Lisa Corti SS16 collection. I loved colors and prints, with floral and geometric patterns. The collection include voile shirts and maxi shirts in red, indigo, sage green, teal and cinnamon colors. Thanks to the collaboration with Tania Ercoli, we have also printed t-shirts and different models of dresses, a jumpsuit and Capri pants.
The thing I loved most are the shoes, particularly the midi heeled booties, in the 60s mood, but also the wedged sandals with a small heel, the flatted ballerinas and the heeled sandals.
I liked also the Fall/Winter collection and I’ll show you something soon ;)
– Starbuck sbarca in Italia (il frappuccino va di moda anche qui)
– Allarme meteo? Ecco la soluzione…fashion
– H&M X Balmain #HMBalmaination
3 Comments
E’ uno stile decisamente particolare, i colori sono luminosi, belli!
La Flò ♡ blog
che stampe divine!
buon mercoledì
un bacione
tr3ndygirl fashion blog
Adoro le stampe indiane, i toni del bluette mi fanno impazzire! E che belli i sandali colorati…
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Leave a Reply