INCONTRI GRATIS
Romanticismo cybernetico, Principesse 2.0: oggi il Principe Azzurro si trova su internet…o forse no? Tra gli scettici e la “vecchia scuola”, che si voglia o no, gli incontri online sono da considerarsi appuntamenti a tutti gli effetti, un pò come quelli in discoteca (e dopo 8 anni lo posso dire: “True story”). Ma si può davvero inciampare nel grande amore oppure si tratta solo di una semplice avventura?
CIAO, DI DOVE SEI?
È una delle domande più gettonate per iniziare una conversazione (o, come una volta, scritta con le classiche abbreviazioni: “Da dove dgt?”). Se un tempo i primi passi per rompere il ghiaccio erano fatti di sguardi e sorrisi, ora la chimica si costruisce attraverso una foto e qualche battuta spiritosa. Superficiale? Forse, ma sicuramente d’effetto.
INCONTRI GRATIS: GRANDE AMORE O SEMPLICE AVVENTURA?
Dopo aver appurato (o almeno averlo fatto nella nostra testa) che il Principe Azzurro esiste davvero, la seconda domanda più che spontanea è: “e mo’ dove lo trovo?” Esistono diverse piattaforme di incontri gratis online che fanno da Cupido. Ma sarà scoccata la freccia giusta?
INCONTRI GRATIS: L’ABITO NON FA IL MONACO
Parlate per ore e vi sembra di conoscervi da una vita… a dire il vero non è proprio così. Dietro un monitor si può nascondere chiunque e non sempre vale la regola: “mal che vada si tratterà solo di una semplice delusione”. Mai lasciare dati sensibili o inviare foto (troppo) compromettenti e, se l’incontro passa dalla tastiera a un caffè al bar, optare sempre per un luogo pubblico e affollato. Se vi sentite ancora insicure a riguardo ma la vostra curiosità è tanta, portatevi dietro un’amica.
INCONTRI GRATIS: NON È TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA
È arrivato il grande giorno. Siete così felici di incontrare finalmente quella persona con cui siete entrate così in sintonia fin da subito. Andate all’appuntamento, vi vedete…e niente! Tutto è diverso e lui non è quello che vi aspettavate…oppure il contrario.
Sappiate che è normale! Dietro una tastiera ci sentiamo tutti più sicuri ed estroversi. Le parole scritte si pensano e ci vogliono almeno 10 scatti per trovare la foto perfetta, mentre nella realtà è tutto immediato e non ci si può nascondere dietro un “Internet è lento oggi”. Prendetela come un gioco e quel che sarà, sarà.
MORALE
Gli appuntamenti online non sono nient’altro che un modo come un altro per conoscere gente nuova, divertirsi e, magari, incontrare il vero amore. I siti web per incontri gratis sono ormai tantissimi, basta scegliere quello giusto e divertirsi. ;)
Avete mai avuto appuntamenti con persone conosciute in rete? Raccontatemi la vostra esperienza. ;)
Leave a Reply