Gioielli, da ieri a oggi, passione senza tempo

Gioielli, da ieri a oggi, passione senza tempo
GIOIELLI, PASSIONE SENZA TEMPO

Fin dai tempi più antichi, l’uomo è sempre stato affascinato dagli ornamenti e dai gioielli.

Già nella preistoria, coloro che rivestivano ruoli importanti all’interno della società erano soliti adornarsi con conchiglie o zanne di mammut. Si può dire dunque, che i primi gioiellieri siano stati intagliatori e i primi attrezzi del mestiere piccoli scalpelli in pietra.

Nell'antichità i gioielli erano considerati simbolo di bellezza e importanza. Oggi donano al look un tocco di stile, rimanendo sempre una moda senza tempo

Nel corso dei secoli indossare gioielli divenne una consuetudine, soprattutto femminile. Fin dai tempi antichi, le donne sono sempre state consapevoli di quanto una collana o un paio di orecchini possano esaltare la loro bellezza.

In un primo momento orafi e gioiellieri lavoravano solo per famiglie reali e nobili. A partire dal Medioevo si riunirono in corporazioni, aprendo botteghe accessibili anche al grande pubblico. Da allora, si può scegliere tra una vastissima gamma di gioielli, dai più preziosi a quelli realizzati con materiali più poveri, come il rame o l’acciaio, ma non per questo meno belli.

GIOIELLI DAL LOOK ANTICO PER LA DONNA DI OGGI

Oggi gioielli e monili vengono usati quotidianamente per dare un tocco di stile al proprio look e mettere in risalto la propria bellezza. Che siano collane, bracciali o anelli, questi accessori riescono a valorizzare i punti di forza in una donna, dalla delicatezza dei lineamenti alla particolarità del colore dell’incarnato, adattandosi a tutte le occasioni, che si tratti di incontri di lavoro o cene romantiche.

La donna moderna, elegante e dal carattere forte, non può farne a meno. Tra le dritte essenziali per non essere mai fuori luogo, ci sono alcuni piccoli consigli, sempre validi, indipendentemente dal succedersi delle mode.

Nell'antichità i gioielli erano considerati simbolo di bellezza e importanza. Oggi donano al look un tocco di stile, rimanendo sempre una moda senza tempo

Alcuni modelli hanno un’anima senza tempo, ed è possibile trovarli nei mercatini, per chi predilige un profilo low-cost, ma anche nelle case d’asta come la Minerva Auctions.

Importante è innanzitutto saper scegliere, prestando attenzione, per esempio, al colore, a quale pietra fa risaltare di più gli occhi o quale forma particolare esalta il decolleté o quale ancora si abbina di più al vestito che si indossa.

Ma al di là del modello, del colore o del materiale, i gioielli rimarranno sempre una moda affascinante e intramontabile.

E voi cosa ne pensate?

 

 

 

 

 

Fall Winter


 

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.