I gioielli di tendenza 2022

I gioielli di tendenza 2022

Un gioiello è in grado di impreziosire anche il look più monotono. Indossare un monile ci fa sentire raggianti, illumina il volto e può addirittura far crescere la fiducia in noi stessi.

Sembrano considerazioni banali, ma non lo sono affatto, perché i gioielli sono pregevoli compagni di vita, ci permettono di fissare un ricordo, di farlo vivere a lungo nel tempo, creano storie e rallegrano la vita quotidiana, semplicemente scegliendo di portarli addosso.

Quest’anno la moda punta dritto all’effetto stratificazione per le collane, allo stacked rings, la scelta d’impilare gli anelli l’uno sull’altro, alla beaded jewellery, i gioielli con perle, perline e pietre colorate miste, per illuminare l’estate, come assicura il brand di successo della gioielleria Rue des Mille.

Per i gioielli di tendenza 2022, anche il colore è importante, soprattutto se lo si abbina a forme originali, e anche un po’ stravaganti, caratterizzate da allegri e spiritosi charms, per un look assolutamente vivace.

Effetto moda, i gioielli di tendenza 2022

L’oro continua a essere un evergreen, per una scelta senza tempo. È estremamente trendy puntare sulle soluzioni personalizzate, che consentono di giocare con il nostro stile, i nostri sogni e la nostra personalità a partire da gioielli con le iniziali e i nomi, monili caratterizzati da parole per vivere una storia sulla pelle.

Un ritorno molto amato è quello dei bijoux con catene, in soluzioni oro e argento per deliziosi bracciali o collane capaci di impreziosire look briosi o romantici.

Tra i gioielli di tendenza 2022, non desiderano smettere di farsi notare gli orecchini, fra gemme preziose e ricche di colore, strass, perle, cerchietti a maglie marine e borchie, zirconi e smalti maculati. I lobi si illuminano e regalano uno stile tutto personale, nel caso si opti per piccoli e discreti bijoux o si valutino le soluzioni maxi degli chandelier.

Sperimentare nuove soluzioni di stile è facile, scegliendo fra le tante combinazioni capaci di definire il carattere, in modo unico e deciso. Scoprire i modelli esclusivi delle nuove collezioni, valutare i prezzi e i dettagli, dar vita al proprio earring statement è facile valutando dove comprare gioielli online, sfruttando gli store ufficiali delle maison di settore.

La versatilità dei bracciali e i grandi ritorni tra i gioielli di tendenza 2022

Quest’anno segna il grande ritorno di due soluzioni molto amate, come il bracciale choker e la proposta a fascia. Quest’ultima è anche conosciuta come bracciale alla schiava, che può essere portato sopra il gomito, in una versione etnica che ricorda mete lontane. Sulle passerelle moda li abbiamo visti indossati a metà braccio nella particolare forma a serpente, così come nella versione scultura, ultra colorati, chic e stilosi per la sera.

I maxi bracciali non passano mai di moda e il 2022 ne è la prova tangibile, accanto a soluzioni rigide e minimaliste, come i bangle, aperti o chiusi a nostra scelta, ma dal design elegante e seducente, da combinare con stile per un effetto appariscente in stile bling-bling.

IN EVIDENZA: Scopri come illuminare la pelle con lo scrub giusto

Cuori, scritte e loghi per un tocco personalizzato laddove si parla di anelli

Gli anelli della stagione 2022 vantano una forte personalità grazie alle tante varianti e alla presenza di cuori, loghi, perle, scritte stilizzate e poi ancora strass, diamanti e pietre colorate per rendere ogni modello davvero unico e prezioso, capace di personalizzare qualsiasi look.

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like