FULL POTENTIAL BUMBLE AND BUMBLE
Al salvataggio dei capelli perduti! Continua la nostra rubrica del lunedì #mywaytoBUMBLE (ti sei persa il primo articolo? Lo trovi qui!), alla scoperta dei prodotti per capelli Bumble and Bumble, brand americano impegnato nell’hair style and care e partner ufficiale della New York Fashion Week. Oggi vi parlerò di un programma molto interessante, per capelli fini e fragili come i miei, il BB Full Potential.
CAPELLI CHE SI SPEZZANO ADDIO
Fini, misto grassi e che si spezzano facilmente. Queste sono le tre caratteristiche dei miei capelli. Un disastro insomma, che rende difficile la scelta di un buon trattamento, che vada a fortificarli ma senza appesantirli.
Fino a che non ho trovato Full Potential di Bumble and Bumble, una linea composta da tre prodotti (shampoo, balsamo e booster spray) che lascia i capelli più sani, più folti e in solo 4 settimane previene la caduta dovuta alla rottura, ma senza renderli pesanti e quindi più grassi e oliosi.
Creata grazie alla miscela Hair Preserve™, la formula dalla tecnologia avanzata agisce come una “fasciatura liquida” per i capelli. La creatina li rende forti ed elastici, i filtri UV li proteggono e il mentolo lascia una piacevole sensazione rinvigorente e di freschezza.
Con l’aiuto di un potente esfoliante, lo shampoo rinforza e rimuove qualsiasi tipo di impurità che va a posarsi sui nostri capelli durante la vita quotidiana, per una detersione e pulizia ottimali (per questo motivo il trattamento Full Potential va fatto solo nelle mezze stagioni, quando il capello tende a essere meno secco). Il balsamo rinforza lo stelo del capello immediatamente senza appesantirlo, lasciandolo più forte e pieno. Infine, il booster spray serve le sezioni che hanno subito maggiormente la rottura, a causa dell’eccessivo styling, dello stress o dell’utilizzo troppo frequente della spazzola.
LA MIA ESPERIENZA
Ero molto curiosa di provare Full Potential e devo ammettere che ne sono rimasta molto soddisfatta. In media, i miei capelli da puliti durano 2 giorni, mentre quando utilizzo questo trattamento 3/4. La cute rimane fresca e viene pulita in profondità, prolungandone l’effetto.
Trovo che Full Potential sia perfetto per coloro che hanno bisogno di una sorta di “reset” da smog e stress. Poiché si tratta di un vero e proprio scrub, consiglio di utilizzarlo non oltre le proprie necessità, alternandolo durante la settimana a un normale trattamento.
Personalmente, io utilizzo il balsamo sempre prima dello shampoo, a capelli ancora asciutti (trucco utile per chi ha i capelli misto grassi). Applico il booster spray a capelli bagnati dopo il lavaggio e, una volta asciutti, utilizzo il primer BB Haidresser’s Invisible Oil, che va a nutrire lunghezze e punte eliminando quel leggero effetto crespo.
Adoro il packaging di un blu intenso e amo ancora di più il profumo fresco. Grazie a BB Full Potential, i miei capelli sono più forti e, una volta asciutti, si spezzano molto meno e rimangono puliti più a lungo.
Chi ha già provato questo trattamento? Quali sono i vostri segreti per dei capelli più forti?
Leave a Reply