Capelli rossi
Il rosso è il colore di stagione per eccellenza di questo inverno 2018. Proposto dalle passerelle su capi di abbigliamento, accessori e make-up, fa capolino anche nell’hair style, con una tavolozza di nuance per tutti i gusti. I capelli rossi, lunghi o corti, sono sensuali, intriganti e regalano quel tocco di audacia che rende il gioco della seduzione ancora più interessante. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Capelli rossi naturali
Rari, solo il 2% della popolazione mondiale può vantare di una chioma rossa naturale, concentrata soprattutto in Irlanda e nel Regno Unito. Nell’Antico Egitto i rossi venivano considerati discendenti di Seth e per questo dotati di una maggiore ferocia. Antiche leggende, invece, narravano che chi aveva i capelli di questo colore fosse in realtà un vampiro o una strega.
La maggior parte dei “gingerhead” hanno gli occhi marroni o verdi, mentre gli occhi azzurri sono molto rari in questo caso. Studi scientifici hanno affermato che avere i capelli rossi non implica la presenza di lentiggini (sfatando così un vecchio mito), ma solo una minore quantità di melanina. Perciò, in questo caso la pelle risulta più chiara e aumenta l’intolleranza ai raggi UV. Infine, tra le tante curiosità, lo sapevate che i rossi sono una specie protetta?
Capelli rossi, le tonalità da scegliere
I capelli rossi sono davvero meravigliosi, ma purtroppo non stanno bene a tutte! Molto dipende dalla carnagione: quelle più chiare sono valorizzate da tonalità naturali aranciate, mentre, dagli incarnati medio-scuri possono godere da nuance calde e intense, come il mogano, a quelle vivaci.
Mogano, magenta, borgogna fino al rosso tiziano o al rosso ramato, le sfumature sono davvero tantissime e per tutti i gusti! Inoltre, non tutti sanno che questo colore si può ottenere anche senza decolorazione, a patto che si accontenti di toni più delicati o riflessi. Per chi, invece, non ha una base rossa o bionda e punta ad avere una testa di fuoco, decolorare i capelli diventa un obbligo. Sul sito di Testanera potete trovare tantissimi consigli su come tingere i capelli di rosso.
Capelli rossi, taglio, acconciatura e make-up
Il caschetto bob è una tendenza che non passa mai di moda e dona uno stile energico dal retrogusto tra l’androgino e il retrò. Più classici sono i capelli rossi lunghi, da portare in romantici raccolti o sciolti con le punte leggermente mosse.
Il make-up non è mai troppo marcato, utilizzando le sfumature del verde e i colori della terra. Labbra rosso fuoco? Sì, ma solo in occasioni particolari e con un trucco occhi molto leggero.
A voi piacciono i capelli rossi?
→ SERVE AIUTO? ECCO 5 CONSIGLI PER LA CURA DEI CAPELLI!
1 Comment
mi piacciono molto,ma a me i capelli rossi non stanno bene.
Leave a Reply