CAPELLI CAPODANNO 2017
Natale è passato, ma ora si pensa già a Capodanno! Programmi? Io e Stefano passeremo questa notte magica ancora una volta alle terme, per una serata all’insegna delle coccole e del romanticismo. Per chi invece sarà alle prese con cenoni e party “all night long”, il look della searata sarà fondamentale, insieme a un hairstyle da urlo, per un risultato da stella della serata. Oggi vi darò qualche consiglio (insieme a una mega gallery) per i vostri capelli Capodanno 2017!
UNICA REGOLA: OSA
Corto, lungo, raccolto… Sfumature shock o colore naturale… qualsiasi sia il vostro stile (che non dovete cambiare per nulla al mondo!), il 31 dicembre non bisogna passare inosservate. Punte o ciocche fluo, glitter su tutta la chioma, acconciature voluminose ed elaborate con dettagli gioiello. I vostri capelli dovranno brillare e farvi brillare, trasformando anche l’outfit più ordinario in qualcosa di straordinario!
CAPELLI CAPODANNO 2017: L’OCCASIONE GIUSTA
Il “fuori luogo” è sempre dietro l’angolo, quindi attenzione al tipo di serata che andrete a passare.
Baita in montagna, festa informale a casa di amici, brindisi in piazza e in giro per una nuova città? Dovrete essere comode, quindi eviterei brillantini, cotonature e fermagli ingombranti, che rischierebbero di impigliarsi da qualche parte rovinando l’acconciatura e creando situazioni imbarazzanti per le quali non è carino farsi ricordare. Optate invece per capelli sciolti o pettinature semplici, puntando su un colore inusuale (se non avete voglia di fare un colpo di testa permanente, potete utilizzare i gessetti specifici per capelli), mono o con più sfumature.
Cenone al ristorante, party esclusivi o a ballare fino all’alba in discoteca? Dovrete essere voi le stelle della serata e far risplendere tutta la festa!
N.B. Se scegliete un outfit o un makeup già abbastanza estroso, puntate su un hair style semplice…siamo a Capodanno, non a Carnevale!
CAPELLI CAPODANNO 2017: I PRODOTTI
Il parrucchiere può essere in questo caso il vostro migliore amico, ma se invece non fa per voi (o semplicemente non avete tempo o voglia), potete optare per il fai da te. Non abbiate paura: creare qualcosa di carino è più facile di ciò che sembra, basta avere un po’ di pazienza (magari datevi una o due ore in più, modo da avere comunque il tempo di rilavarsi i capelli se qualcosa dovesse andare storto) e i prodotti giusti. Se volete uno styling naturale ma a lunga tenuta dovete puntare sulla cera: basta poco prodotto (se non siete pratiche anadate avanti a mini noci) diluito con acqua e porterete i vostri ovunque. Se invece cercate volume e cotonature dal retrogusto Sixties, la lacca è la chiave, oppure, per mantenere comunque una certa morbidezza, uno spray.
THE DAY AFTER
Sfinite dalla lunga notte (o tra le braccia di una persona speciale), siete andate a dormire ancora truccate e pettinate, senza curarvi delle regole della beauty care perfetta. No, non siete mostri insensibili, ma semplicemente esseri umani. Anche se siete in montagna, pronte per una giornata tra la neve, prendetevi prima un’ora o due per una buona pulizia, per nutrire e reidratare i vostri capelli, anche loro stanchi (e non felici) dai festeggiamenti.
Quali saranno i vostri programmi? Buon divertimento e felice 2017!
Leave a Reply