CALZEDONIA COMPIE 30 ANNI!
Quest’anno Calzedonia festeggia il primo 30° anniversario, un’occasione da non perdere per ricordare il lungo percorso di un brand che negli anni ha definito il suo DNA di specialista nel mondo delle calze e dei costumi da bagno.
In tutti questi anni Calzedonia ha affermato uno stile in cui l’accessorio è protagonista. Grazie alla costante ricerca stilistica, Calzedonia ha sempre cercato di intercettare l’evoluzione del suo settore di riferimento, proponendo modelli di legwear e beachwear sempre al passo con le tendenze e in tanti casi lanciando sul mercato prodotti innovativi in termini di funzionalità e contenuti tecnici, con l’obiettivo di rispondere a tutte le esigenze, di stile e performance, del più ampio pubblico femminile.

LE TAPPE DEL BRAND
Le donne sono sempre state al centro dell’attenzione del brand, che ne ha omaggiato la femminilità e la forza in tanti dei suoi messaggi:
Lo spot TV del 2006, “Speriamo che sia Femmina”, è una vera e propria dedica, entrando in empatia con il vissuto femminile nelle fasi principali di vita e diventa un marchio vicino, accessibile, familiare.
Nel 2009 il brand lancia la campagna “Il futuro è rosa”, celebre spot in cui, cambiando una sola parola del testo di Mameli (Sorelle d’Italia), l’Inno nazionale diventa manifesto di tutto l’universo femminile, il quale fa appello alle donne per un futuro migliore.

Per festeggiare i suoi 25 anni, nel 2011 Calzedonia celebra “L’unione che fa la forza”, messaggio che diventa la chiave di lettura del nuovo spot “Da 25 anni insieme”.
Nel 2014, diventata nel frattempo un punto di riferimento a livello internazionale nel settore, Calzedonia si rilancia con uno spot emozionante, con un sapore da grande schermo. Un nuovo tentativo di parlare direttamente da donna a donna, attraverso gli occhi di Julia Roberts, icona senza tempo tutt’ora testimonial del brand.
Nel 2015/16 l’attrice torna infatti protagonista di un nuovo commercial. Una story leggera e ironica che nasce e si sviluppa all’interno di un nostro punto vendita, al fine di comunicare al mondo che Calzedonia è il luogo ideale dove trovare tutto ciò che si può cercare nel settore del legwear.

I PRODOTTI ICONICI
Calzedonia ha segnato delle tappe importanti nel settore attraverso il lancio di prodotti iconici e innovativi. Tra questi, la linea Shaping, lanciata nel 2011, ha trasformato la calza in un “must have” dal forte contenuto tecnico ma sempre con l’obiettivo di valorizzare la femminilità e far sentire le donne più belle. Un altro esempio è la linea di collant PREMIUM, interamente prodotti in Italia, che coniuga know-how di produzione e alta qualità dei filati impiegati.
Se da un lato le vendita delle calze ha fatto grande Calzedonia, l’ampia scelta di prodotto mare ha fatto sì che il nostro brand potesse accompagnare la donna tutto l’anno, anche nei mesi estivi quando le calze vengono riposte nei cassetti dei guardaroba.

Alcuni dei più celebri bikini body hanno prestato volto e corpo per campagne mare internazionali di grande impatto, uno su tutti Gisele Bundchen nel 2009 e 2010. Il fascino tutto naturale e mai urlato della top model hanno proiettato Calzedonia tra i marchi più conosciuti e apprezzati nel panorama internazionale del beachwear. Dopo di lei Cameron Russel, Sara Sampaio, e quest’anno Adriana Lima sono state catturare dall’obiettivo dell’azienda e hanno reso il brand sempre più un punto di riferimento importante nel settore.
Buon Compleanno Calzedonia!


Leave a Reply