IL BRACCIALE ANCORA MONACO REGATTA
L’amore per la propria casa in un gioiello. Questo è il motto di Monaco Regatta, un brand che mette la sua città al centro e trasmette un’innata passione attraverso pezzi artigianali dallo stile semplice, unico e inconfondibile. Proprio in questo spirito, oggi vi mostro un look apparentemente minimal. Poche cose, ma abbinate in modo preciso e con una grande cura per i dettagli, indossando il mio bracciale ancora in oro rosa Monaco Regatta.
PIZZO E DETTAGLI SPECIALI, IL BRACCIALE ANCORA MONACO REGATTA
È incredibile come a volte basti davvero poco per creare un outfit semplice ma allo stesso tempo elegante e raffinato. Oggi vi racconto la mia versione, fatta di pizzo e dettagli speciali, curato in ogni sua parte, ma senza strafare.
Protagonista è il bracciale con ancora firmato Monaco Regatta “Yacht Collection”, linea dedicata, appunto, a uno dei simboli della città di Monaco. Il suo nome è “M/S Bellevue”, per indicare i bellissimi panorami dal profumo di salsedine e brezza marina. Questo braccialetto è la ciliegina sulla torta a un look elegante, ma si presta anche a rendere più chic una mise casual da tutti i giorni. Creato su misura da abili artigiani, abbina la tipica corda delle barche, originale e soprattutto resistente nel tempo, a una preziosa ancora in argento sterling placcata oro rosa 24k.
Insieme, ho scelto un abito scamiciato in pizzo dalle linee morbide con bottoncini perla e di un bellissimo verde, mix tra lo smeraldo scuro e il bosco, per ricordare le acque più profonde. La mini bag (l’ho indossata anche qui) tono su tono viene sdrammatizzata da un paio di stivali bassi e un cappello boyish neri.
Richiamando l’anima del brand e di questo bracciale con ancora, non potevo che scegliere uno dei posti più belli della provincia di Torino (chiedete in giro, lo conoscono tutti e non solo in zona): i laghi di Avigliana, vicino a casa mia. Io e la mia super fotografa Emanuela Trossero abbiamo scattato queste foto al tramonto, insieme a nuove amiche e protagoniste d’eccezione: le paperelle. ;)
Trovo che questo look, seppur adatto a occasioni più formali, come il lavoro, una serata speciale o una cerimonia (basta un cambio scarpe con pumps tacco a spillo), fonda insieme eleganza e semplicità creando un’armonia perfetta e indiscutibile, come un materiale prezioso lavorato insieme un pezzo di corda da barca.
E voi che ne pensate?
I was wearing:
Anchor bracelet, Monaco Regatta (shop it HERE)
Dress, Zara aw 18
Mini bag, Stradivarius aw18
Hat, Nasty Gal aw18
→ BELLI I LAGHI, VERO? GUARDA ANCHE QUESTE FOTO!
1 Comment
che belle foto!e il bracciale davvero carino :-)
Leave a Reply