Aromatics Elixir, il profumo di Clinique

Aromatics Elixir, il profumo di Clinique

Ci sono dettagli della nostra immagine che siamo portati ad analizzare molto frequentemente e in modo molto approfondito: il nostro modo di vestire, le marche di abbigliamento preferite, essere a nostro agio con la seconda pelle che troviamo comodamente nel nostro guardaroba, la nostra auto, le scarpe, gli accessori e molto altro, molte cose che hanno a che vedere col modo in cui appariamo. Forse non prestiamo troppa attenzione al fatto che noi non siamo solo un modo di apparire ma anche un modo di essere percepiti. In questo caso, ciò che ci viene facile analizzare sono i nostri tratti caratteriali salienti, il nostro modo di porci nei confronti degli altri, se abbiamo o meno senso dell’umorismo, per esempio.

Tuttavia, c’è un “anello di congiunzione” che lega il nostro aspetto e il modo che hanno gli altri di percepire il nostro essere, una piccola porta, a volte dimenticata e altre utilizzata invece a dovere, che fa leva su uno dei nostri cinque sensi, maggiormente in grado di evocare ricordi e sensazioni, un senso bistrattato che però ci permette di vivere con pienezza la vita: il senso è l’olfatto. Stiamo ovviamente parlando del nostro profumo.

Fragranze persistenti e floreali sapranno dare di noi l’impressione che vogliamo ottenere: il primo profumo che ci balza alla mente parlando di questo tipo di note è Aromatics Elixir di Clinique.

AROMATICS ELIXIR: UN’ESSENZA DI SEDUZIONE SENZA TEMPO

Il celebre profumo di Clinique è di quelli che difficilmente ci si può dimenticare. Ormai un’icona nel vasto ambiente dei profumi mondiali, ma per quale ragione? Cosa rende un profumo come Aromatics Elixir davvero indimenticabile? Basterebbe chiedere a chi lo utilizza da anni: scopriremmo così che, tanto per cominciare, si tratta di un profumo di notevole intensità. Questo aiuta, anche economicamente, perché significa che ne basterà davvero pochissimo per essere circondati da questa fragranza tutto il giorno.

In seguito, ci parleranno senza dubbio di come le sue note floreali non siano così delicate, ma sensuali, quasi carnali: se è nel campo della seduzione che desideriamo giocare, ecco che un profumo come questo ci potrà essere più che valido alleato.

Poi, che altro? Le donne che lo indossano si sentono come circondate da un’aura di mistero, si sentono seducenti e sofisticate, acquistano più sicurezza in loro stesse e nei loro mezzi. Pensate sia troppo? Non lo è, anzi: l’olfatto è un senso davvero potente, potrebbe sembrare superfluo invece è forse il più evocativo senso che la natura ci ha donato. Non solo evocazione, però: anche carnalità e desiderio passano senza dubbio da qui, dall’olfatto e dai suoi mille misteri. Come si direbbe se fossimo a Hollywood: “È la chimica, bellezza”.

Ed è chimica davvero, soprattutto quando i nasi migliori della terra si mettono d’impegno per creare un profumo che possa sorprendere a ogni spruzzo e possa durare tutto il giorno senza perdere la sua intensità, proprio come nel caso di questo must have targato Clinique.

Lasciamoci allora ghermire dalla seduzione e dal potere che essa ci può conferire!

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.