#valentinesday Pt II: NeroVinile Live @ Boccaccio80, Turin (Tartan, revival e una notte romantica sotto il cielo di Torino. Con tanto di cornetto :p)

#valentinesday Pt II: NeroVinile Live @ Boccaccio80, Turin (Tartan, revival e una notte romantica sotto il cielo di Torino. Con tanto di cornetto :p)

SAN VALENTINO 2014: NEROVINILE!!

Buondì! Come va? Oggi sono più riposata…ieri invece mi sono svegliata 4.40 e non ho più chiuso occhio -.-” che nervoso quando ti svegli e non riesci più a prender sonno -.-” soprattutto se il giorno dopo devi lavorare/studiare/uscire di casa -.-”

Ma passiamo al post di oggi :) Siamo sempre in tema 14 febbraio (VI RICORDATE??), ma stavolta vi parlo della mia serata, passata in modo un po’ diverso dal solito. Un concerto (tenutosi al Boccaccio80, locale vicino alla collina torinese) molto divertente e una passeggiata romantica per il centro di Torino, sfondo per il mio outfit, finita con una bella brioche appena sfornata e ripiena di bounty alla cornetteria (o croissanteria, per essere chic) notturna del Quadrilatero Romano, Cornetti Night, conosciuta anche come Io speriamo che me la cavo. Vi dice qualcosa?? Eheh…uno dei proprietari è il bimbo dell’OMONIMO FILM DEL 1992 CON PAOLO VILLAGGIO. Oggi è cresciuto e si occupa insieme alla famiglia di far felice la movida notturna, grazie a brioche e panini preparati sul momento. Una vera goduria ;)

Ma parliamo del concerto.
Sono in sei e sono adrenalina pura. Con loro, è  impossibile non divertirsi!! Sto parlando dei NeroVinile, disco revival cover band protagonista della serata di venerdì sera. Voci: Steve Talarico (amico, proprietario del negozio Runway La Donna, di cui presto parlerò, voce del gruppo cover Steve & Quei Tre. VI RICORDATE??) e Laura Fiori. Un grande pieno di energia, un mix perfetto! Luci, pelle, paiettes e tanto show hanno accompagnato le splendide musiche anni 70/80/90. A volte un po’ trash, ma piene di ricordi. Io sono piccina, quindi alcune canzoni per me erano sconosciute. Ma ciò non mi ha impedito di cantare e ballare, grazie anche all’incredibile atmosfera (davvero coinvolgente) della serata. I NeroVinile non cantano la musica, ma la vivono al 100%. La loro parola d’ordine è divertimento totale e devo dire che la prendono molto alla lettera :) Steve poi è un vero e proprio personaggio!!!!!! Era la prima volta che li sentivo cantare e a me le cover band piacciono sempre fino a un certo punto. Loro però sono sicuramente l’eccezione che conferma la regola!!!! Bravissimi!!!!!!!

Vi lascio alle foto del concerto e del mio outfit: non poteva mancare il rosso (ultimamente sono proprio fissata con questo colore. Come IL CHIODO IN LANA COTTA ACQUISTATO CON I SALDI, che potete già vedere in QUESTO OUTFIT) come protagonista indiscusso del 14 febbraio. Io ho deciso di abbinare la fantasia tartan a un cappotto vintage (avrà almeno 15 anni!!) preso dall’armadio di mamma, nero con il collo in eco-pelliccia. Una clutch a bauletto molto bon ton e un rossetto Dior a completare questo look dal gusto un po’ retrò.

Fatemi sapere. Io nel mentre spero di non addormentarmi -.-”

Un bacio, Ilaria

————————————————————————–

VENTINE’S DAY 2014: NEROVINILE!!

Good morning! How are you? I’m better. Yestarday I was awake from 4.40 AM -.-” It’s so irritating when you wake up and don’t fall asleep anymore -.-” particularly if the day after you have to work/study/go out -.-”

But let’s start the today post :) We are still talking about the 14th february (YOU REMEMBER??), but this time it will be about my night, spent in a quite different way from usual. A very funny concert (at Boccaccio80, near Turin hill) and a romantic walk for Turin downtown (the location of my outfit), concluded with a croissant just taken out of the oven, stuffed with Bounty, at the croissant shop in the Quadrilatero Romano (the historical part of Turin), called Cornetti Night or Io speriamo che me la cavo. (as an ITALIAN MOVIE OF 1992 with Paolo Villaggio, an Italian actor. The owner’s son played in that movie. Today he’s grown up and help the family in making happy the Turin nightlife with handmade croissants and sandwiches. Yummyyyyy ;) ).

Let’s talk about the concert.
Six people, as pure adrenaline. It’s impossible not to have fun with them!! I’m talking about NeroVinile, a local disco revival cover band, protagonist of Friday night event. Voices: Steve Talarico (friend, owner of Turin shop Runway La Donna, which I’ll talk about soon, voice of the cover band Steve & Quei TreYOU REMEMBER??) and Laura Fiori. A great full of energy, a perfect mix! Lights, leather, glitters and a lot of show accompanied the great music of 70s/80s/90s (sometimes it was a bit trashy, but also full of memories). I’m young, so I didn’t know all songs, but I danced and sang anyway, thanks also to the incredible atmosphere (really fascinating). NeroVinile don’t sing music, but they live it at 100%. Their key word is total fun and I have to say they took it literally :) Then, Steve is a real character!!!!!! It was the first time I saw their concert and I confess I like cover bands not too much. But they are surely the exception confirming the rule!!!! Great!!!!!!!

I leave you with the pics of the concert and the outfit: obviously red has the leading role (lately I’m very addicted with this color. As THE WHOOL JACKET BOUGHT WITH LAST SALES, which you can see in  THIS OUTFIT). I’ve decided to wear tartan with a vintage black coat (it’s 15 years old at least!!) with fake fur collar, stolen from mom’s closet. A bon ton clutch and Dior lipstick complete this quite retro look.

Let me know. xoxo, Ilaria

OUTFIT:
TARTAN DRESS Zara (A/W 2013-14 collection)
VINTAGE COAT (at least 15 years!!!) Mom’s closet
RED PUMPS Tally Weijl (old collection)
RETRO CLUTCH Facit (old collection)

VUOI ANCORA LEGGERE? | READ MORE?

OOTN: Magical Turin

OOTD: Yellow NYC

Creative Commons Licence

 

Comments

comments

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

8 Comments

  • Dario Venuti 19 febbraio 2014 7:41 PM
  • Francesca Romana Capizzi 20 febbraio 2014 10:26 PM

    qualcosa mi dice che ti sei divertita un mondo, deve essere stato proprio un bel concerto! Mi piace molto il cappotto e quel tocco di rosso!!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  • Makabuki 23 febbraio 2014 12:19 PM

    ila-chan!!!! hai scritto solo dimenticavo!! non so cosa volevi dirmi???? O_____________O

    cmq stavo leggendo il post e mi sn fermata a guardare: le tue scarpe!!!!!!!!! sn fantastiche!!!!!!! cmq cambiando argomento: mia madre e io ieri siamo andate al mariunoe( è un negozio di profumeria e trucchi) e mi hanno truccata perchè avevo l’appuntamento, siamo uscite con tutta la pulizia completa del viso e in più mi han regalato alcune cose di dior *-* e ho preso il nuovo rossetto sisley a matitone!!è superscintillante e non sbava per nulla!!!!poi ho preso gli occhiali nuovi rotondi alla HP U.U e vabhè e poi sn andata alla feltrinelli e mondadori a vedere un po’ di libri, anzi moltiiiiiiiii!!!ma non ne ho preso nessuno perchè aspetto che escano in biblioteca oppure ne prenderò qualcuno per l’ebook…te cm stai?che mi narri rocker-chan!!!????

  • tr3ndygirl.com 23 febbraio 2014 12:44 PM

    bellissimo sia l’abitino tartan che le scarpe!
    deve essere stato molto divertente il concerto :) non conoscevo la band
    tr3ndygirl.com
    un abbraccio

  • Dario Venuti 24 febbraio 2014 12:17 AM

    buona settimana
    FASHIONSEDUCER.COM

  • valentina 24 febbraio 2014 7:46 PM

    Ciao Ilaria come va? Ha parecchio che non ti si vede. Tutto ok? Io sono impegnata con fashion show mfw 2014, ma ormai siamo alla fine. E’ stata una maratona, credimi tra una sfilata ed un’altra, tutto di corsa. Non velo l’ora di un po’ di relax. Ciao cara fatti sentire.
    http://WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

  • clarice 25 febbraio 2014 5:57 PM

    lovely photos!!

  • vitamin b17 19 agosto 2014 1:42 PM

    Pretty section of content. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to claim that I acquire actually enjoyed account your weblog posts.
    Anyway I will be subscribing to your augment or even I success you access
    consistently quickly.

    For the best detailed explanation please checkout this page …
    vitamin b17

Leave a Reply