Vacanze in Grecia: i posti più belli e indimenticabili

Vacanze in Grecia: i posti più belli e indimenticabili

Vacanze in Grecia

Se state già pensando all’estate, tra le diverse destinazioni in giro per il mondo non potete certo non pensare di programmare le vacanze in Grecia. Un viaggio alla scoperta di una terra magica, immersi tra paesaggi senza tempo e luoghi ricchi di storia, cultura e attrazioni naturali da lasciare senza fiato. Un mix di emozioni, il giusto cocktail di relax nelle meravigliose spiagge, avventure alla scoperta di posti mai visti e divertimento no-stop.

Programma le tue vacanze in Grecia e tuffati nell'avventura

Visitare la Grecia significa perdersi tra le antiche rovine e la natura selvaggia, senza dimenticarsi le sue isole, ognuna con un carattere diverso, ma non per questo meno interessante delle altre. In questo post troverete una mini guida sui posti più belli e indimenticabili da vedere.

Atene, la capitale

Che vacanza in Grecia sarebbe se non si passasse dalla sua capitale? Atene ha molto da offrire, a partire dal suo monumento più conosciuto. Il Partenone, un maestoso tempio greco di ordine dorico dedicato alla dea Atena e situato all’interno dell’Acropoli, è considerato una delle opere artistico culturali più rappresentative della Grecia antica.

Il Partenone di Atene, una delle tappe fisse per le proprie vacanze in Grecia
Il Partenone, Atene

Tappa obbligatoria è la piazza “Syntagma”, nel cuore della città, costeggiata da negozi, bar e ristoranti. Da vedere anche la Chiesa Pantanassa, la Torre dei Venti, la Moschea Fethiye e la Kapnikarea, una piccola chiesa di origine bizantina dedicata alla Maria Vergine. Da non perdere il pittoresco quartiere di Monastiraki, uno dei più caratteristici della città, con il suo mercato delle pulci.

Vacanze in Grecia alla scoperta del quartiere Monastiraki ad Atene
Il quartiere Monastiraki, Atene
Vacanze in Grecia, le isole

Ogni viaggio in Grecia che si rispetti non può non considerare le sue bellissime isole. Di cose da dire, anche qui, ce ne sarebbero tantissime. Ogni isola ha una sua anima, le sue peculiarità e si adatta alle esigenze dei suoi visitatori.

Vacanze in Grecia visitando le isole

Creta è l’isola più grande (nonché una delle più estese del Mediterraneo) e conta oltre 300 spiagge meravigliose, tra cui Balos, una delle più fotografate del pianeta. Oltre al mare, è possibile visitare siti naturalistici e archeologici e ciò la rende perfetta per una vacanza in famiglia.

La spiaggia di Balos a Creta è una delle mete vacanze in Grecia
La spiaggia rosa di Balos, Creta

Mikonos, al contrario, è l’isola che non dorme mai. I giovani che si vogliono divertire ameranno questo luogo magico, con musica e divertimento senza fermarsi mai.

Mikonos

Tra le più importanti, da citare anche Kos, Zante, Rodi (a 17 kn dalla Turchia, offre un mare cristallino e spiagge bianchissime), Corfù, con le sue bellezze naturali e Santorini, dove poter ammirare paesaggi mozzafiato e assaporare un’ottima cucina greca.

Vacanze in Grecia visitando Rodi
Rodi
Vacanze in Grecia, Santorini by night
Santorini
Meteora

Tra le innumerevoli meraviglie presenti in questa terra, le vostre vacanze in Grecia non possono terminare senza aver visitato Meteora, situata nella pianura della Tessaglia, vicino alla cittadina di Kalambaka. Questo posto è caratteristico per la presenza di numerose torri a roccia naturali, sulla cui sommità si trovano le Meteore, sei monasteri ortodossi diventati famosi per il loro essere “sospesi per aria”.

Tappa vacanze in Grecia suggestiva sono i "tempi sospesi" a Meteora
I “tempi sospesi per aria” a Meteora
Vacanze in Grecia, dove alloggiare

Le spiagge paradisiache, i panorami incredibili, una cultura incantevole. La Grecia ha tanto da offrire e, in cambio, non chiede mai nulla se non il sorriso di chi la guarda con occhi nuovi. Alloggiare in Grecia non è un problema e tutto dipende dal tipo di viaggio che avete in mente. Oltre ai classici hotel e bed & breakfast, un’alternativa sono le case vacanza, che danno la possibilità di organizzare il soggiorno in base ai vostri interessi. Su Holidu.it, per esempio, troverete tantissime proposte adatte a ogni esigenza.

Colori bellissimi per le tue vacanze in Grecia
Vacanze in Grecia, come spostarsi

A causa di alcuni tratti impraticabili sul territorio, la linea ferroviaria non è molto sviluppata. Ma questo non impedisce gli spostamenti con gli altri mezzi. Se prediligete la macchina, sappiate che la rete stradale è in ottime condizioni e molto sicura. Non mancano, però, i mezzi pubblici. L’autobus è uno dei più convenienti e offre una fitta rete di collegamenti. In città potrete anche usufruire del servizio di taxi mentre, per raggiungere le isole, sono disponibili quotidianamente i traghetti. Se, invece, avete le farfalle nello stomaco e sentite nell’aria la magia di questo posto, affittate un motorino, per vivere appieno la vostra avventura greca.

Il mare a Santorini per meravigliose vacanze in Grecia

Siete già stati in Grecia?

 

 

 

 

 

→ SEI CON LA FAMIGLIA? SCOPRI TENERIFE!

Fall Winter

Follow me on Facebook, Instagram, YouTube, Twitter as mywaytobemyself


 

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

1 Comment

  • Giulia 7 gennaio 2018 10:24 AM

    non ci sono mai stata ma visto le foto splendide ci voglio andare.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.