Total black and white details (Collana Marita Design per chi si sente “ricca dentro”)

Total black and white details (Collana Marita Design per chi si sente “ricca dentro”)

ITALIANO

“RICCA DENTRO”, MARITA DESIGN

Buongiorno e buon sabato :) Come state?? Io impegnatissima come sempre, la rivista (LEGGIMI QUI) e la casa nuova…abbiamo quasi scelto i mobili e presto qualche fotina per voi ^_^ (INTANTO GUARDA CHE BELLO IL MOBILE DEL BAGNO :D)!! Veniamo al post di oggi…

Vi ho già parlato di Marita Design QUI e anche QUI. Lei, Maria Rita Perciavalle, è un’architetto/designer torinese e le sue collezioni di gioielli e oggetti per la casa di design sono bellissime e molto sfiziose. Design ricercato e materiale di qualità, ma la cosa che colpisce di più è che ogni linea ha una sua storia, particolare, nata da emozioni, ricordi, citazioni, pensieri.

Io ho scelto la collana “Ricca dentro” (LA PUOI TROVARE QUI oppure in una seconda versione QUI), un vero e proprio “gioiello sotto pelle”, con un messaggio molto chiaro. La nostra è una società prettamente materialista, nella quale veniamo bombardati ogni giorno di immagini e messaggi, con i “must have” e “must do” per vivere la nostra vita al meglio, per sentirci cool e ricchi. Ma sarà vero?? Ovviamente no. La realtà è che siamo diventati schiavi del materialismo. Anche chi sa di non esserlo, lo è. Puoi crescere con sani principi, imparare che la vita è anche altro, ma almeno una volta (anche due) ti comporterai da perfetto materialista. Il telefono si scarica, il computer si rompe, Internet non va, in negozio non c’è più quel paio di scarpe che ci piace tanto, perdiamo la nostra maglietta preferita…che si fa? Tragedia! Oppure: scagli la prima pietra chi non ha mai detto la frase “mi serve”. Ma a far che? Moriremmo senza? Non penso…e allora? Io per prima mi ci metto eh…non sono mica ipocrita! Chi ha qualche soldino in più può togliersi qualche sfizio e chi invece non ne ha ne fa una questione di Stato. Ripigliamoci un po’!!

MARITA DESIGN: OUTFIT SOBRIO E COLLANA PER CHI È “RICCA DENTRO”

Un outfit sobrio per un total black un po’ eccentrico, indossato domenica scorsa per un pranzo al ristorante in famiglia. Midi skirt, maglia dolcevita, CHIODO e dettagli in bianco e nero, come LE DECOLLETÈE DEICHMANN e la clutch doppia in plexiglass. In bella vista il collier rigido firmato Marita Design. La collezione “Ricca dentro” è fatta apposta per chi crede che quello che conta sia la ricchezza interiore, fatta di cultura, esperienze, emozioni e interessi, un po’ come “il bruttino con savoir faire”. I soldi oggi ci sono, domani non si sa, mentre la ricchezza, quella vera, rimane per sempre.

“Ricca dentro” (anche per LUI) è una collezione che mette da parte lo sfarzo e i materiali preziosi, lasciando spazio a gioielli neri e lucidissimi con radiografie particolari (plexiglass e inchiostro termoformabile) al cui interno si riscontra la presenza di diamanti, perle, orologi, solitari e pietre preziose, per uno stile inconfondibile e raffinato al giusto prezzo.

Grazie a Marita Design per questo splendido regalo.

Aspetto le vostre opinioni ;) Baci, Ilaria

————————————————————

ITALIANO

“RICCA DENTRO”, MARITA DESIGN

Good morning and happy Sat :) How are you?? I’m very busy as always with the magazine and the new house…we have chosen furnitures which I’ll show you soon ^_^ (IN THE MEANWHILE, GIVE A LOOK TO THE BATHROOM :D)!! Anyway…

I’ve already talked to you about Marita Design HERE. She’s Maria Rita Perciavalle and is an architect/designer from Turin. Her jewels and home accessories collections are designed and beautiful with materials of quality. The amazing thing is that every collection has its own story, inspired by memories, quotes and emotions.

I chose “Ricca dentro” (which means “reach inside”) necklace, a real jewel “under the skin”, with a clear message. Our society is material and everyday they throw us images and messages, with the “musts” to have and to do to live a better life, to feel ourselves rich. But it’s not true. The reality is the we have become slaves of materialism, no matter what. Who is richer can afford some whim, but who is not…well, then it’s a “tragedy”. Wake up!!

MARITA DESIGN: CLASSICAL OUTFIT AND A NECKLACE TO FEEL “REACH INSIDE”

A classical outfit and an eccentric total black, wore last Sunday for a lunch with family. Midi skirt, turtleneck, LEATHER JACKET and black&white details, as THE DEICHMANN PUMPS and the double clutch made with plexiglass. Let’s focus on the rigid collar by Marita Design. The “Ricca dentro” collection is perfect for who believes that what really matters is the spiritual richness, made of culture, experiences, emotions and interests, a bit like “I’m not beautiful, but I have savoir faire”. Money come and go, while real richness is forever.

“Ricca dentro” (also for HIM) is a collection with no ostentation and precious materials, giving space to black and shiny jewels with particular x-rays with inside diamonds, pearls, watches, solitaires and precious stones, for a unique and chic style paying the right price.

Thanks to Marita Design for this beautiful gift.

Waiting for your opinions :) xoxo, Ilaria


1

5

7

8

9

10

11

13

12

14

15

16

PLEXIGLASS NECKLACE thanks to Marita Design (SHOP IT HERE or in different version HERE)
FAKE EYELASHES LilyMink a/w 2014-15   Prom Dresses : Fabprom
TURTLENECK LONG SLEEVE T-SHIRT Blue Sand old collection
FAKE LEATHERED JACKET Zara a/w 2013-14 (SEEN HERE | HERE) (GET A SIMILAR LOOK HERE | HERE)
MINI BAG Pimkie a/w 2013-14, Philip Lim inspired (SEEN HERE | HERE | HERE)
Ball Gown Dress Zuiki a/w 2014-15
BICOLOR PUMPS Graceland on (thanks to) Deichmann a/w 2014-15 (SHOP IT HERE) (SEEN HERE)

VOTE FOR ME ON CHICISIMO

promo_og_home

COPIA LO STILE DI OLIVIA PALERMO

COPIA LO STILE DI KATE MIDDLETON

MARMO. GIOIELLI. PIETRAQUADRA

ANFISA LETYAGO PER HANNY DEEP P/E 2015 #crosslives

– L’ELEGANZA LOW COST FIRMATA ZARA

CAROLINA WYSER P/E 2015

POMARANCE.NAME

SNEAKEBAG


Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

12 Comments

  • angelichic 24 Novembre 2014 12:39 AM

    Ma che bellissime foto, splendide.

  • angelichic 24 Novembre 2014 12:40 AM

    In queste foto si sente proprio l’autunno, molto significative…

  • angelichic 24 Novembre 2014 12:40 AM

    Il collier è originalissimo, unico!!!

  • angelichic 24 Novembre 2014 12:41 AM

    Molto bella anche la pochette.

    http://WWW.ANGELICHIC.COM

  • Anett 24 Novembre 2014 3:35 AM

    Questa collana è stupenda!

    Bella Pummarola

  • Sophia 24 Novembre 2014 3:27 PM

    Questa collana è davvero meravigliosa!!!
    Un bacio

  • tr3ndygirl 24 Novembre 2014 7:16 PM

    bellissimo look, mi piacciono tanto il giubbino e la borsa
    buon lunedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

  • Sonia 25 Novembre 2014 3:33 AM

    I think you styled this necklace perfectly. All black, simple and elegant!

    Sxx
    http://www.daringcoco.com

  • Elisabetta 26 Novembre 2014 9:02 AM

    Stupenda la collana! Baci

  • alice 28 Novembre 2014 2:44 PM

    Fantastica, come sempre!
    Buon weekend!

    BABYWHATSUP.COM

  • dario 30 Novembre 2014 4:33 PM

    Molto particolare la borsa

    fashionseducer.com

  • Lady m 2 Dicembre 2014 11:57 AM

    Fabulous look and style! Great blog you have! I have just discovered it! I will come back here with pleasure! If you want come visit mine: Fashionbyladym.blogspot.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.