Tendenze argento nella moda e nel design: The Silver Power

Tendenze argento nella moda e nel design: The Silver Power
TENDENZE ARGENTO NELLA MODA E NEL DESIGN: THE SILVER POWER

Tendenze argento. Il silver va di moda e questo è ormai un dato di fatto. Il colore metallico per eccellenza è da sempre un punto fermo, un evegreen, un trend che vive da sempre alti e bassi ma che non passerà mai del tutto di moda.

Argento è luce, splendore. Argento è uno specchio cristallino, che riflette le sfumature e le emozioni a esse collegate. È quasi impossibile non amare questo colore, capace di essere o non essere, di tirare fuori nuove ispirazioni e vecchie icone.

Tendenze argento come must nella moda e nel design

Tendenze argento: perchè? L’argento sta bene con tutto, si adatta a ogni situazione, trasformandosi da eleganza e raffinatezza a trasgessione e modernità. Basta un dettaglio per dare luce senza strafare, ma un total (o quasi) look può cambiare subito prospettiva, diventando protagonista indiscusso.

Tendenze argento nella moda. Dal grigio chiaro, sobrio e raffinato, quasi etereo, da indossare anche nelle occasioni più formali, allo sfrontato silver metallico. L’argento nella moda è un passepartout sempre di tendenza, da abbinare con colori sgargianti come il giallo, il rosso o il blu, oppure al classico nero o blu scuro per donare un’incredibile luce alle sfumature della notte. Nel beauty, anche i capelli vengono immersi nell’argento vivo e il look “old” diventa il trend per eccellenza: non facile da portare, ve lo concedo, ma assolutamente iconico. Il total look? Un mix di tessuti e texture che donano tridimensionalità a un abbinamento altrimenti sciatto, senza personalità o semplicemente esagerato.


Tendenze argento nel design. Dicono che il silver sia il nuovo oro e dopo quest’affermazione qualcuno di voi penserà: “Si salvi chi può!” In effetti, se si va per associazione di idee, oro e argento fanno spesso pensare a uno stile classico, quasi antico, che può piacere a molti ma che non è assolutamente moderno. Beh, io voglio sfatare questo mito, spiegandovi perchè e come l’argento va utilizzato anche in casa in modo chic e glamour. Come nella moda, l’argento è un colore che va calibrato, mischiandolo con altri colori o utilizzando finish e “sfumature” diversi. Mentre le pareti fanno brillare gli angoli più bui, creando “quel filo d’aria in più anche nelle stanze più piccole, piastrelle, mosaici e decorazioni a muro costituiscono quel tocco glam e originale da fare invidia anche ai castelli delle principesse Disney. Solitamente tendiamo a puntare sui colori per rendere vivace la nostra casa, pensando a grigio e argento come tonalità noiose e ordinarie. Con un po’ di fantasia e astuzia invece possiamo creare contrasti unici. Non siete ancora convinti? Date un’occhiata allo speciale Dalani su come arredare con l’argento in modo glamour.

Tendenze argento come must nella moda e nel design

Personalmente, io ho scelto di arredare casa mia puntando su due colori principali: nero e bianco. In cucina e in bagno, grigio e argento sono due tonalità molto presenti, come le lampade a specchio che scendono sulla penisola (regalo di mamma) o il mosaico nella doccia con varie sfumature. Trovo che l’argento sia un colore versatile e molto chic, perfetto sia nella moda sia nell’arredamento. E voi che ne pensate?

Tendenze argento come must nella moda e nel design

SILVER TRENDS IN FASHION AND DESIGN: THE SILVER POWER

Silver is the real metallic color. It’s light, reflecting shades and emotions. It’s almost impossible not to love this color, so inspiring.

Silver trends: why? This color fits great in every occasion, being elegant and chic or modern and trasgressive. You only need a detail to shine, or a total look to be the star.

Silver trends in fashion. There is the light grey, elegant and chic, even for formal occasions, or a shameless metalic silver. You can wear this evergreen with strong colors, as yellow, red or blue or the classical black. Even hair get silver shades and “old” look becomes a new trend. Total look is a mix of fabrics and textures.

Silver trends in design. They say that silver is the new gold. If you think to this color, you’ll imagine a classical and vintage idea of interior design. That’s not entirely true and I explain to you how you can use silver in a modern and glamour way. Like in fashion, you need to mix silver with other textures and get a bit of fantasy to create something wonderful and original.

Personally, for my home I’ve chosen two main colors: black and white. I’ve mixed light grey and silver in the kitchen and in the bathroom, as the lamps on the peninsula or the mosaic in the shower. I think that silver is a versatile and very chic color and it’s perfect in fashion and design. And you?

Comments

comments

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

5 Comments

  • alessandra 21 marzo 2016 8:29 PM

    adoro la tendenza del grigio, anche se i capelli non li farei mai! Bella selezione di foto
    http://www.alessandrastyle.com

  • Martina 22 marzo 2016 9:29 AM

    Adoro l’argento, specialmente per gli accessori!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

  • Roberta 29 marzo 2016 11:02 AM

    Adoro l’argento soprattutto nell’arredamento, infatti ho deciso di rinnovare camera mia e farla completamente bianca con qualche tocco di argento e fucsia qua e là ^-^
    PErò devo dire che, se sapientemente dosato, anche nell’abbigliamento dà risultati davvero stupendi! *-*
    Un bacione :*

  • chiara 29 marzo 2016 1:55 PM

    Anche io adoro l’argento, soprattutto nei dettagli di un outfit! ;)

    Un bacio
    Chiara

    NEW POST
    http://estroinlonguette.com/2016/03/29/benvenuta-primavera/

  • Iolanda 29 marzo 2016 9:31 PM

    A me piace tantissimo e insieme al color oro l’ho ormai “sdoganato” non solo durante le feste, ma tutto l’anno e anche di giorno, da quel tocco in più!
    un abbraccio

Leave a Reply