Scarpe e borse, i segreti per l’abbinamento perfetto

Scarpe e borse, i segreti per l’abbinamento perfetto

SCARPE E BORSE

Borse e scarpe, scarpe e borse: ogni donna adora questi “accessori”, che sono fondamentali (a dir poco) per ogni look che si rispetti. Ma come abbinarle senza creare confusione nel nostro outfit? Talvolta, la moda ha il potere di creare e distruggere le nuove tendenze in pochissimo tempo. Nascono dunque regole sempre nuove… ma come fare per stare al passo con le continue novità? Se prima l’abbinamento scarpe e borse era d’obbligo, adesso i nuovi trend sono molto più effervescenti! Scopriamo insieme tutti i segreti per un matching perfetto.

Scarpe e borse, street-style
Scarpe e borse, street-style
COME ABBINARE LA SCARPA ALLA BORSA

Prima cosa, ricordatevi che scarpe e borse vanno scelte in base all’occasione d’uso del vostro outfit. Un look per una serata tranquilla, come un’uscita fra amici, vede meglio un paio di ankle boots da abbinare a una borsa secchiello. Un’occasione più particolare, come per esempio una cena romantica, richiede un look più formale, con mini borse a tracolla (di grande tendenza in questa stagione…io le adoro!) o le più classiche pochette, le quali si prestano benissimo a un paio di décolleté.

Come scegliere e abbinare scarpe e borse per creare il look perfetto (Chiara Ferragni)
Chiara Ferragni

Se, al contrario, siete alla ricerca di un look più casual, per un pomeriggio di shopping o per la scuola e l’università, ricordatevi che le nostre care amiche sneakers sono perfette con una shopper, comoda e capiente. Tra i vari brand presenti sul mercato, le borse Michael Kors offrono un’ampia scelta di modelli e colori che potete trovare facilmente su yoox.com.

Come abbinare in modo perfetto scarpe e borse al proprio outfit
Michael Kors autunno inverno 2017-18
SCARPE E BORSE, COORDINARE COLORI E FANTASIE

Indipendentemente dall’occasione, coordinare colori e fantasie rimane sempre un punto essenziale. Un outfit con molti colori o particolarmente elaborato, vuole la borsa e la scarpa dello stesso colore, preferibilmente uno che richiami una sfumatura del look, così da rendere l’outfit un tono su tono. Un’alternativa è quella di indossare scarpe e borse in total black o total white, oppure optare per il nude (fate comunque attenzione a ciò che indossate…anche le tonalità neutre hanno bisogno delle loro regole). In questo modo, l’abbinamento sarà più ordinato.

Scarpe e borse, come creare l'abbinamento perfetto, Max Mara
Max Mara

Quando, invece, il look è molto semplice o monocromatico, è sempre meglio spezzare, variando con nuance più accese e, perché no, diverse. Il classico jeans e camicia (uno dei passe-par-tout per eccellenza) può essere vivacizzato (e reso meno noioso) con scarpe e borse di colore diverso (questo può essere un buon trucchetto anche quando si vuole passare da giorno a sera ma non si ha il tempo di andare a casa per un cambio look ;) ).

Scegliere l'abbinamento giusto per scarpe e borse
London Fashion Week

Per quanto riguarda le fantasie, il “galateo” richiede l’abbinamento di un’unica stampa con la tinta unita (che possa riprenderne i colori). Ma, si sa, che qualche volta le regole sono fatte per essere infrante, soprattutto quando si parla di moda. Un trend abbastanza recente è quello di combinare più fantasie insieme (dal mix righe orizzontali/verticali al più audace righe/pois). Questo tipo di abbinamento è molto forte, quindi, se decidete di indossarlo, ricordate di renderlo protagonista con abiti, o accessori (a seconda di dove volete focalizzare l’attenzione), basic.

E voi cosa ne pensate? Come vi piace abbinare scarpe e borse?

Come abbinare scarpe e borse nel modo perfetto

 

 

 

 

Fall Winter

Follow me | www.mywaytobemyself.it | Ilaria Icardi


 

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

Leave a Reply