Ilaria in Wonderland, Rebekka Torino(Un viaggio nel mondo delle favole)

Ilaria in Wonderland, Rebekka Torino(Un viaggio nel mondo delle favole)

ITALIANO

REBEKKA TORINO BY STEFANY BARBERIS

Sono così eccitata per l’articolo di oggi che quasi non trovo le parole. Un conto è un articolo dal taglio più giornalistico, COME QUELLO CHE HO SCRITTO PER DIARIO DEL WEB, un altro è un post sul blog, dove bisogna descrivere opinioni personali. Ma come faccio quando le emozioni sono talmente forti che è quasi impossibile descriverle??

Si chiama Stefany, ha 24 anni ed è la nuova promessa della moda. Sì, promessa, perchè è un vero talento e la sua collezione di abiti e accessori ti colpisce dritta al cuore e ti fa tornare, come per magia, bambina. I suoi capi sono vere e proprie meraviglie, ispirate alla musica, all’arte, alle fiabe e ai sogni di una giovane designer che segue il suo cuore e la sua mano d’artista. Il suo brand, REBEKKA, è un vero e proprio concentrato di energia, colori e pensieri felici. Ma soprattutto, è nuovo, fresco, innovativo!

Stefany Barberis è torinese e ha origini argentine. Si laurea a pieni voti all’Accademia delle Belle Arti e conosce l’azienda Unique, la quale supporta giovani talenti, con cui inizia a lavorare. I suoi capi hanno un design unico e originale (i disegni sono di Stefany, talvolta a mano libera), senza tralasciare un’attenta scelta dei materiali e una minuziosa cura del processo produttivo (i capi sono cuciti dalla sarta ed è per questo che la disponibilità è limitata, con tanto di numerazione, per un servizio ancora più esclusivo).

Le fantasie sono strambe e uniche, come l’ispirazione a Salvador Dalì, che aveva creato l’uovo perfetto, poi destrutturato e fritto da Stefany e spiaccicato su un cielo azzurro. I leggings con le parole della Magna Carta, i maialini con il paracadute (in arrivo) o il Bianconiglio di “Alice Nel Paese Delle Meraviglie”. Scegliere Rebekka significa fare un viaggio nel mondo delle favole, tornare piccine e sognare i colori che ci rendono felici.

Come ogni cosa vincente, non mancano le critiche e gli sguardi accigliati di chi crede sia “too much”.  Io penso che un conto siano i gusti personali, un conto l’ignoranza e la chiusura mentale. Stefany è nuova, innovativa, diversa anche dal diverso. In fin dei conti, anche Coco era stata criticata per il suo tailleur…tutti i geni vengono presi di mira prima di diventare ciò che in realtà sono…geni!!

REBEKKA, LO SHOOTING: ILARIA IN WONDERLAND

Ho avuto il piacere di indossare i capi Rebekka per uno shooting tutt’altro che convenzionale. Tre outfit per un mood colorato anche nelle stagioni fredde. Il primo è decisamente il mio preferito: gonna e maglia ispirazione Alice, con il Bianconiglio disegnato a mano (poi stampato) sulla gonna a ruota dagli ampi volumi (va bene per me che sono sempre in ritardo :D). Me ne sono innamorata follemente e vi annuncio che sarà la prima parte del mio regalo di Natale da Stefano (la seconda è il biglietto per il concerto di Tiziano Ferro…yeaaaaah!!). Il secondo look si rifà della maglia di Alice e una gonna meno voluminosa, ma sempre coloratissima e morbidissima. Il terzo, un vestitino anni ’60 e borsa in tinta. Ho voluto giocare con le stampe e i colori, creando effetti contrastanti e davvero particolari. Voglio assolutamente sapere che ne pensate. Baci, Ilaria

——————————————————–

ENGLISH

REBEKKA TORINO BY STEFANY BARBERIS

I’m so excited for this article. I have so many strong emotions that I can’t find the words to describe them.

I want to introduce you Stefany, an Italian 24 years old designer, a real talent. Her accessories and clothing collection lets you fall in love with it and come back to childhood. Her pieces are merveillous and inspired to music, art, fairytales and dreams. Her brand, REBEKKA, is pure energy, colors and happy toughts. But overall, it’s new, fresh, original!

Stefany Barberis lives in Turin and has origins from Argentina. After the degree, she starts to collaborate with Unique, a company which supports young brands. Her clothes have an original design (Stefany makes the prints), with alsoa high quality of materials and manufacturing process (clothes are created by Stefany and made by a tailor. For this reason all pieces are limited and numbered).

Prints are strange and unique, as the inspiration to Salvador Dalì and his perfect egg, or the little pigs (they’re coming) or White Rabbit from “Alice in Wonderland”. Choosing Rebekka means travelling to the fairytales land, coming back to childhood and dreaming colors that make us happy.

As always in these cases, there is people who criticize and think that this is too much. I think that everyone has its own tastes, but there is also ignorance and pettiness. Stefany is new, original, different from different too. Even Coco Chanel was criticized for her tailleur…but at the end she was a genius!!

REBEKKA, THE SHOOTING: ILARIA IN WONDERLAND

I had the pleasure to wear Rebekka’s clothes for an unconventional shooting. 3 outfits for a colored mood even with cold. The first is my favourite, with a sweatshirt and a midi skirt inspiring Alice, with a handmade White Rabbit. I’ve fallen in love with this skirt and it will be a part of my Xmas present from Stefano (the second one will be the tickets for the Tiziano Ferro’s show…yeaaaah!!). The second outfit is still with the Alice sweatshirt but together with another colorful and soft skirt. Finally, the third look is a dress in the 60s style with a matching bag. I played with colors and prints, creating contrasting and particular effects. I want to know absolutely your opinion. xoxo, Ilaria


 

1

 

2

3

4

5

6

 

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

 

TOTAL LOOK Rebekka a/w 2014-15
CUT OUT BOOTIES thanks to Deichmann Blogger Collection by Veronica Ferraro a/w 2014-15 (GET THE LOOK)

PH: Stefano Bryant

k

Unique Torino Showroom
Via San Francesco da Paola 33, Torino
+39 011 1971 0227

l

promo_og_home

POMARANCE.NAME

IL NUOVO LOOK DI PRIVALIA

DESIGUAL SS 2015

“SONO INCINTA!”, LA MODA COL PANCIONE

“MAGICA”, LA CAMICIA CHE SI TRASFORMA FIRMATA CAMIXA


Comments

comments

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

14 Comments

  • Eleonora 5 novembre 2014 12:27 AM

    Che bellina la gonna delle prime foto! <3

    Eleonora
    http://www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

  • Dania 5 novembre 2014 10:17 AM

    Tesoro quanti bei look che hai ricreato quello che mi piace di piu è il vestitino rosa, adorabile.
    Baci

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  • Esmeralda Evangelista 5 novembre 2014 11:01 AM

    Ma quante cose belle!! La gonna con il coniglietto è deliziosa!!

    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  • Anett 5 novembre 2014 3:48 PM

    Stupenda la gonna con il coniglio! :) Ho visto tante cose carine in queste foto.

    Bella Pummarola

  • Fabrizia 5 novembre 2014 5:19 PM

    Dei capi davvero molto particolari!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  • Anna 5 novembre 2014 7:17 PM

    Bellissimi i vestitiiii *_*, kmq certo li voglio sapere tuttiiii, io pure assai ne guardo :)

  • ELi 5 novembre 2014 9:43 PM

    Che carina la prima gonna!!! brava , hai fatto bene a mostrarci un po’ di novità giovani.
    http://www.theladycracy.it

  • Anna 6 novembre 2014 12:05 AM

    Accippicchia, mi hai superata xD
    io guardo:
    revenge,
    the vampires diaries,
    switched at bith
    witched of east end
    grey’s anatomy
    reign
    i cesaroni
    new girl
    two broke girl
    once upon a time
    il diario di una nerd superstar
    hart of dixie
    arrow
    pretty little liars
    the carrie diaries
    mistresses
    Devious maid
    beauty and the beast
    ravenswood
    the tomorrow people
    young and hungry
    the original l’ho guardavo un paio di mesi fa, e ora l’ho inizio di nuovo
    alcune telefilm sono in pausa…

  • Anna 6 novembre 2014 12:45 AM

    Hanno cancellato carrie diaries? uff però, anche tomorrow peolpe hanno cancellato >.<
    nn lo guardi reign? è fantastico. dovresti guardarlo.. anzi primo ero peggio a guardare i telefilm,
    kmq io nnt sto bevendo tè verde, prima ho mangiato un cornetto con la nutella, sn a dieta e già ho xso 5 chili, nn ce la faccio, sn stuffa della dieta… domani mattina a correre :( help tu k fai?

  • Anna 6 novembre 2014 12:12 PM

    Buongiorno :) telefilm francese con i sottotili in italiano? me ne consigli qualcuno?
    li sto cercando in francese…kmq ke fai?

  • elisa 6 novembre 2014 3:54 PM

    che capi originali!

    Nameless Fashion Blog

  • Marika 6 novembre 2014 6:24 PM

    Quante cose carine !

  • Sonia 7 novembre 2014 3:57 AM

    Oh I love how you support new and upcoming designers. I love with that whimsical skirt. So pretty.

    Sxx
    http://www.daringcoco.com

  • Anna 7 novembre 2014 11:51 AM

    Buongiorno :) tranquilla, che fai oggi?

Leave a Reply