Pomarance.name, rebel soul (Banksy, il suo panda e un look comodo e originale)

Pomarance.name, rebel soul (Banksy, il suo panda e un look comodo e originale)

1

ITALIANO

POMARANCE.NAME, ANIMA RIBELLE

g

Dedicato a chi non ama le regole, a chi rompe gli schemi,
a chi va controcorrente e dice sempre quello che pensa.
Dedicato a chi vive tutti i giorni come se fosse l’ultimo dell’anno,
a chi vive una vita in corsia di sorpasso…
[Pomarance.name]

d

Vi ho già parlato di POMARANCE.NAME (rinfrescati la memoria QUI e dai un’occhiata alle nuove aperture QUI), brand fiorentino che unisce design unico e fuori dalle righe con tutta la qualità del made in Italy. Lo slogan “Dedicato ai ribelli” rispecchia perfettamente l’anima di un marchio che propone capi originali ma versatili, dedicati appunto a chi vuole vivere la vita con un pizzico di trasgressione. Lo stile è urban chic e prende ispirazione dalla vita frenetica di Londra (luogo di adozione mio e del brand :p), bloccati nell’underground e alle prese con una città enorme ma piena di cose da fare e vedere (oramai anche i muri hanno chiaro il mio amore infinito verso questo posto). Colori pieni ma non troppo accesi, abbinamenti e fantasie azzardati ma assolutamente cool.

Pomarance.name garantisce uno stile originale insieme alla qualità, grazie a designer giovani e con la voglia di mettersi in gioco e anche a un’esperienza trentennale nel campo dell’abbigliamento. Il brand vanta di una produzione totalmente made in Italy, con trattamenti speciali sui capi, come le tinture con colori naturali, che donano al capo un aspetto esclusivo, garantendo anche sicurezza per la pelle.

POMARANCE.NAME: BANKSY, IL SUO PANDA E UN LOOK ORIGINALE

Ci sono casi in cui la street art non dovrebbe essere catalogata come atto di vandalismo, perchè non solo migliora l’aspetto di un muro anonimo, come un quadro, ma comunica qualcosa di importante. È il caso di BANKSYuno street artist britannico (attivista politico, pittore e regista) conosciuto in tutto il mondo per le sue opere satiriche a sfondo sociale. CONSIGLIO DI VEDERE LA GALLERY, SONO DAVVERO BELLE!

Cosa c’entra tutto questo? Il brand Pomarance.name, per aggiungere un tocco ancora più originale e irriverente ai suoi capi, ha deciso di creare una linea dedicata a Banksy e la sua arte, come ad esempio la felpa a che indosso nell’outfit di oggi, con raffigurato un panda che tiene con le zampe due pistole (gira voce che non sia suo, eppure è uno dei suoi lavori più conosciuti): il panda è un animale dolce e nemmeno troppo intelligente ed è difficile dunque pensarlo in modo diverso (e invece a volte l’apparenza inganna). Abbinato alla maglia, ho scelto un paio di pantaloni tuta skinny ma a cavallo basso, con dettagli metallici e in ecopelle, felpati, morbidi, caldissimi e con in bella vista l’etichetta Pomarance.name. Un paio di Converse consumate, il mio amato chiodo, una maxi sciarpa caldissima firmata Gazèl e una cuffietta giallo senape che fa sempre parte della collezione Pomarance. Inseparabile amica di sempre, la mia mini bag preferita.

Ho scelto un look molto comodo e sportivo ma senza rinunciare all’originalità dal retrogusto metropolitano firmata Pomarance.name.

E voi che ne pensate? Baci, Ilaria

PS_Seguitemi anche sui social, INSTAGRAM e FACEBOOK…aggiornamenti quotidiani e presto altri look strepitosi firmati Pomarance.name :)

J

Pomarance.name | Blog | Facebook

SCOPRI I PUNTI VENDITA POMARANCE!

PROSSIME APERTURE IN ITALIA E ALL’ESTERO!

—————————————-

ENGLISH

POMARANCE.NAME, REBEL SOUL

g

For who doesn’t  love rules, who breaks the mould,
who goes against the grain and tells always what he (or she) thinks.
For who lives everydays as it would be the last day of the year,
who lives in overtaking…
[Pomarance.name]

d

I’ve already told you about POMARANCE.NAME (give a look HERE), a brand from Florence which blends a unique design with made in Italy quality. The slogan “Only for rebels” matches perfectly with the brand’s soul, proposing original and versatile clothes, for who wants to spend life with a touch of trasgression. The style is urban chic and takes inspiration from London, stucked in the underground, in a big city full of things to do and see (my real love for this place it’s very clear, isn’t it?).

Pomarance.name proposes an original style together with the quality, thanks to young designers with a lot of passion and a 30 years experience in clothing. This brand has a whole made in Italy production process, with special treatments, as natural coloring on fabrics, which give an exclusive aspect to garments together with security for skin.

POMARANCE.NAME: BANKSY, HIS PANDA AND AN ORIGINAL LOOK

There are some cases where street art shouldn’t be called vandalism, as it gives a better look to walls and communicates something important. It’s BANKSY case, an Ensglish street artist (politic activist, painter and movie director) who is known in all world for his social-artistic pieces. I SUGGEST YOU TO GIVE A LOOK TO THE GALLERY, IT’S REALLY GREAT!

Well, what’s the point? Pomarance.name, to get a more original and irriverent touch, decided to create a line dedicated to Banksy’s art, like, for example, the sweatshirt I wear today, with a panda who is holding two guns: panda is a sweet and not very intelligent animal, so it’s hard to imagine him in this way, but appearence can be deceptive. Matching with this, a pair of Pomarance.name tracksuit skinny baggy pants, with metal and fake leather details, fleece, very warm and soft. Then, a pair of old Converse, the usual fake leather jacket, a maxi scarf by Gazèl and a yellow beanie of Pomarance collection. Finally, my favorite mini bag.

I chose a sporty and comfy look, without renouncing to the urban originality of Pomarance.name.

What do you think? xoxo, Ilaria

PS_Follow me also on INSTAGRAM and FACEBOOK…daily updates and soon other beautiful Pomarance.name looks :)

J

Pomarance.name | Facebook

NEXT OPENING IN ITALY & ABROAD!


1

2

3

5

8

9

11

12

13

14

15

10

7

PANDA SWEATSHIRT + TRACKSUIT PANTS + BEANIE thanks to Pomarance.name a/w 2014-15
MAXI SCARF (thanks to Pia Bianchi PressGazèl a/w 2014-15
FAKE LEATHER JACKET Zara a/w 2013-14 (SEEN HERE | HERE)
SNEAKERS Converse All Star old collection
MINI BAG Pimkie a/w 2013-14, Philip Lim inspired (SEEN HERE | HERE)

VOTE FOR ME ON CHICISIMO

D

promo_og_home

REBEKKA TORINO

– BUONI PROPOSITI PER IL 2015 CON ZALANDO

EMMA WATSON ICONA DI STILE

FENOMENO FASHION BLOGGER

LA POSTINA ZANELLATO


Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

13 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.