Polenta Valsugana, buona e versatile tutto l’anno e in ogni occasione

Polenta Valsugana, buona e versatile tutto l’anno e in ogni occasione

Polenta Valsugana

Arriva l’inverno e…no! Oggi voglio sfatare un mito, parlandoti di Polenta Valsugana e di come questo alimento sia molto versatile, non solo per varietà di piatti (dolci e salati) e occasioni (aperitivi, cene, pranzi veloci, golosi spuntini, …), ma anche come stagionalità.

Fontina fritta al timo con polenta Valsugana
Polenta Valsugana, calorica a chi?

Solitamente, la polenta viene pensata nella sua versione classica, con piatti a base di carne e formaggio nelle stagioni più fredde. Così, si percepisce come un alimento calorico e pesante, quando in realtà la percentuale di grassi è solo dell’1,2% su 100gr (contro il 7/8% di proteine).

Cupcake di Polenta Valsugana con frosting al cioccolato

Inoltre, gli amidi del mais sono senza glutine e hanno un forte potere saziante. Una volta cotti, vengo digeriti rapidamente dal nostro intestino e passano nel sangue costo forma di glucosio, dando un senso di sazietà. La polenta da anche il pieno di energia a muscoli e cervello. Infine, tra le sue componenti minori, contiene sostante ad azione antiossidante e vitaminico.

Crema di formaggio con quenelle di polenta Valsugana
Polenta Valsugana, buona sempre

Leader nel mercato italiano, Polenta Valsugana è un brand storico che, negli ultimi anni, si sta rinnovando, ampliando la sua offerta e dattandosi alle nuove generazioni di mercato.

La più venduta è certamente la Classica (gialla), buona, leggera e versatile. Viene infatti utilizzata in molte preparazioni dolci e salate, anche per spuntini veloci e piatti estivi. Può essere presentata anche in diversi modi: a fette, a cubetti, a listelli, … per portare in tavola ogni volta qualcosa di nuovo.

Bocconcini di Polenta Valsugana e speck

Sono state presentate, poi, versioni alternative: 100% Integrale (ricca di fibre), 5 Cereali e Bianca (con farina selezionata di mais bianca cotta a vapore.

Le ricette con Polenta Valsugana

Con Polenta Valsugana si possono inventare tantissimi piatti, dai classici con il sugo o ai formaggi, alle sfiziose tartellette di polenta. Per i più audaci, si gioca con la frutta o il cioccolato, creando dolci buoni e originali per le feste natalizie. Sul sito ufficiale trovi idee sempre nuove.

Insalata di pollo con crostini di polenta Valsugana

Come la cucinerei io? Mi immagino un aperitivo con gli amici: un drink leggero insieme a dadini e chips croccanti di polenta Valsugana, da accompagnare a salumi, formaggi e salse speziate.

E tu come cucineresti polenta Valsugana?

 

 

 

 

 

→ TI PIACE MANGIARE SANO? SCOPRI AMO ESSERE BIOLOGICO!

Fall Winter

Follow me on Facebook, Instagram, YouTube, Twitter as mywaytobemyself


 

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

1 Comment

  • Giulia 7 gennaio 2018 10:22 AM

    le idee fantastiche!non sapevo che si potessero fare tante cose di polenta.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.