Pancake-holic (La ricetta originale + brunch all’americana)

Pancake-holic (La ricetta originale + brunch all’americana)

ITALIANO

BRUNCH AMERICANO A BASE DI PANCAKE

Buongiorno e buona Pasquetta :D

Oggi vi parlo…di cibo! Con la casetta nuova mi sto dando alla cucina e non sono nemmeno male :p Del resto, con due genitori che cucinano benissimo non potevo andare avanti a 4 Salti in Padella a vita, no?? Tra polipi e spezzatini, non poteva mancare la colazione in classico stile americano, giusto perchè io “odio” gli USA :p Più che colazione, un brunch post brunch…erano le 2 -.-”

Ecco il menù:
 - pancake, secondo la ricetta originale americana, con l'aggiunta di cannella
 - uova strapazzate con aggiunta di curry (buonissime) con simil bacon (in mancanza di pancetta, utilizzate il prosciutto crudo)
 - yogurt greco bianco con fragole e miele
- caffè

Una botta iper calorica, ma una volta ogni tanto ne vale la pena :

PANCAKE, RICETTA ORIGINALE NEW YORK

Una ricetta super semplice, veloce e super buona! Direttamente da un libro americano, ecco la ricetta per preparare degli ottimi pancake. Il segreto? Il bicarbonato di sodio, che dona quel leggero pizzicore e li rende soffici.

Curiosità: il pancake non è un’invenzione americana, ma olandese ;)

INGREDIENTI
– 3 uova (rosso e bianco separati)
– 2 tazze (500 ml) di latticello (si può sostituire con il latte)
– 2 tazze (250g) farina
– 1 cucchiaino bicarbonato di sodio
– 1 cucchiaino di zucchero
– 60 g di burro fuso
– servire con (classico): burro e sciroppo di acero

PREPARAZIONE
– Sbattere bene i tuorli, aggiungendo poi il latticello (o latte) e mescolare finché non diventa morbido. Aggiungere farina, bicarbonato e zucchero e mescolare finché non è tutto omogeneo. Non importa se rimane qualche grumo, sparirà con la cottura. Aggiungete il burro fuso.
– Sbattete a parte gli albumi finché non formano una spuma e poi aggiungeteli alla pastella. Cuocete su una piastra antiaderente o in un padellino imburrandolo prima. Usate circa 80 ml per pancake e aspettate che le bollicine siano diventate leggermente dorate, poi girateli dall’altra parte.
– In teoria servite con burro e sciroppo D’acero, ma potete usare anche yogurt, marmellata, cioccolato, gelato e tutto ciò che vi viene in mente :D

CONSIGLIO
Nella pastella potete aggiungere un gusto a vostro piacimento, come cacao o cannella (che si sposa perfettamente con lo sciroppo d’acero) o altri gusti, per rendere i pancake ancora più sfiziosi.

Fatemi sapere la vostra è buon brunch ;)


 

ENGLISH

AMERICAN BRUNCH WITH PANCAKES

Good morning and happy Easter Monday :D

Today I tell you about…food! Since I live in the new place I’m learning some recipes :p You know, I love the USA, so I prepared a real American brunch.

The menu:
 - pancakes, according to the original recipe, with cinnamon
 - beaten eggs with curry (very good) with fake bacon (I didn't have it, so I used raw ham)
 - Greek white yogurt with strawberries and honey
 - coffee

very very good!!

PANCAKES, THE NEW YORK ORIGINAL RECIPE

A simple, fast and super good recipe! From an American book, here how to make some great pancakes. The secret? The baking soda, which makes them soft and delicious.

image

TIPS
Into the batter you can add, as you like, some cocoa or cinnamon (which tastes perfect with maple syrup) or any other flour, to make pancakes even more delicious.

Let me know…xoxo, Ilaria


image

image

[space_40]

 

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

1 Comment

  • Francesca Romana Capizzi 13 Aprile 2015 2:43 PM

    Dunque in questo momento ti sto odiando perché io ho due cose che amo degli states…la cheesecake che qui è impossibule rifare identica perché manca la sour cream e i pancakes, sai quanti me ne mangiavo??? E ora che ho la ricetta come faccio????? Se divento ancora più grassa è colpa tua.
    p.s. ho sempre saputo che avevi molto sale in zucca ma il tuo commento di oggi me lo ha ulteriormente confermato

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.