Hey, I’m a Unicorn!! (Il mio nuovo hair style da Francesco Giaconella)

Hey, I’m a Unicorn!! (Il mio nuovo hair style da Francesco Giaconella)
HEY, I’M A UNICORN!! IL MIO NUOVO HAIR STYLE DA FRANCESCO GIACONELLA

Francesco Giaconella. Hey, I’m a Unicorn!! Perchè è così che mi sento da quando ho cambiato colore ai capelli: un po’ My Little Pony, un po’ manga…e immaginatevi la mia felicità quando Apple ha deciso di mettere l’emoji con l’unicorno. Ma si può??? Che non fossi normale si era già capito…

Mi sono sempre piaciuti i capelli colorati, ma ho sempre avuto il terrore della decolorazione, questo mostro spaventoso che avrebbe tolto la vita ai miei capelli senza alcuna pietà… Poi, mi sono consultata con il mio parrucchiere, grande professionista e carissimo amico Francesco Giaconella e lui mi ha risposto che potevo stare tranquilla, la mia testa non mi avrebbe fatto causa per omicidio XD Il resto…lo potete vedere in queste immagini :p

rainbow_blow_job

HEY, I’M A UNICORN!!
IL MIO NUOVO HAIR TOUPEE STYLE DA FRANCESCO GIACONELLA

“Una volta nella vita, faccio una follia: mi coloro i capelli!” Sono ancora giovane (ok, diversamente vecchia, va meglio??) e il mio lavoro mi permette di farlo, quindi why not?? I miei capelli, già sapete, non sono proprio il massimo della simpatia, quindi mi sono affidata a un veroi professionista nel settore…

Francesco Giaconella
Lavorava da Tony&Guy a Londra per la London Fashion Week, ora ha il suo salone, ma continua a lavorare come parrucchiere e makeup artist per servizi fotografici, spettacoli ed eventi esclusivi (in Italia e all’estero), tiene corsi ed è recentemente diventato direttore creativo per il marchio made in Italy di prodotti tecnici professionali per i capelli Be Hair (anallergico e senza parabeni).

wigs for men

Francesco Giaconella è anche un carissimo amico (insieme al compagno, Steve, proprietario del negozio Runway Torino). Ok, lo ammetto, come tutte le donne sono un po’ maniaca del controllo…non che non mi piacciono le sorprese, anzi…ma su certe cose devo sapere, fare, capire… Con lui è stato diverso… mi sono sentita subito a mio agio ed è l’unico che mi ha fatto la ceretta senza che io proferissi parola (un miracolo insomma).

Taglio corto e selvaggio
Taglio corto, asimmetrico, di quelli con il ciuffo che mi piacciono da morire perchè possono portarli un po’ come mi pare, con o senza lacca/gel. Il mattino mi sveglio, scuoto la testa e sono pronta per uscire (ok, forse non proprio così ma avete capito).

Colore pazzo (ed è piaciuto anche a mio zio!!)
Base platino, ciocche fucsia e argento. Me felice! Bello, moderno, puccioso… Oltretutto, la decolorazione (tutta la linea Be Hair non contiene ammoniaca e non bruciano la cute) mi ha reso i capelli più secchi e, non chiedetemi perchè, più forti…ne perdo molti meno! Ricordate quando ho detto che i miei capelli sono un disastro? Ecco…si è scoperto che il mio capello è poroso e, dopo due lavaggi, il fucsia se n’era già andato -.-” Non è colpa del parrucchiere o del prodotto utilizzato, è solo la mia testa che è stupida -.-” La porosità del capello tende a far sparire i colori con un certo pigmento, come il rosso (e dunque il fucsia). Ero diventata platino -.-” Non stavo male, ma, per i miei standard, era troppo piatto. Così, la settimana dopo sono tornata e nuovo colore: base argento e meches fucsia/viola…adesso tiene molto di più e, almeno, non divento un pulcino.

Cura del capello
A parte questo piccolo inconveniente, se il parrucchiere è bravo e i prodotti utilizzati validi, non ci sono particolari problemi nel colorarsi i capelli. Resta comunque importante la cura post trattamento. Come vi avevo già anticipato, ecco i prodotti che utilizzo:

I miei capelli ora sono molto meno grassi, più forti e il risultato mi piace tantissimo (anche a mio zio, che brontola sempre, ha detto che sto bene….Francy hai fatto un miracolo!).

Grazie a Francesco Giaconella e al suo staff perla loro simpatia e professionalità…mi sono sentita super coccolata ;) E un grazie va anche alla mia amica Luisa che è stata con me tutte quelle ore per farmi le foto :*

SEGUI FRANCESCO GIACONELLA SU FACEBOOK

hair-style-francesco-giaconella

FRANCESCO GIACONELLA
Via Giustetti 65
Grugliasco (TO)
Tel. 011 414 32 61

HEY, I’M A UNICORN!! MY NEW HAIR STYLE AT FRANCESCO GIACONELLA’S

Francesco Giaconella. Hey, I’m a Unicorn!! Here’s how I feel since when I’ve changed hair color: a mix between My Little Pony and mangas…and I was so happy when Apple addes the unicorn emoji. Ok, I know, I’m not a normal person…

I love colored hair, but I’ve always been a bit afraid about the discoloration. Then, I consulted with my hair stylist, Francesco Giaconella and he said to me that it would be ok :)

HEY, I’M A UNICORN!!
MY NEW HAIR STYLE AT FRANCESCO GIACONELLA’S

“Once in life, I color my hair!” So I called a great pro and dear friend,

Francesco Giaconella
He worked for Tony&Guy at London Fashion Week, now he has his own saloon and continues to work for shootings, shows and special events as hair stylist and makeup artist. He’s also a teacher in his field and he has recently become the art director of the pro brand Be Hair (nonallergic and paraben free).

When I’m there I feel completely at ease and that’s wonderful!

Short, wild and colorful
I love my hair cut, because it’s easy to treat and I can comb it as I want. I love the hair color too. Initially I made a platinum base (all Be Hair products doesn’t contain ammonia) with fuchsia and silver streaks, but unfortunately my hair are porous and after two showers lost the fuchsia color -.-” So, the next week, I changed again, with a silver base and purple and fuchsia streaks. And the problem has been solved :)

Hair care
After this treatment, my hair have become drier :D The discoloration hasn’t any particular contraindication, you need only a good hair stylist and high quality products.

Thanks to Francesco Giaconella and his staff for all the care and competence and thanks also to my friend Luisa for these pictures.

hair-style-francesco-giaconella


hair-style-francesco-giaconella hair-style-francesco-giaconella hair-style-francesco-giaconella hair-style-francesco-giaconella hair-style-francesco-giaconella hair-style-francesco-giaconella hair-style-francesco-giaconella hair-style-francesco-giaconella

[space_40]

Blog-Signature

ULTIME NEWS DA…

DONNA | DIARIO DEL WEB

Crea la tua dollyna ed entra nella Tribe Like-Me Design

– Pietraquadra presenta la collana GoldBlack per le Feste

– Il tubino nero: come indossarlo

– CIAOBELLA, accessori made in Italy fai da te

BIGODINO.IT

5 designer top a Torino


Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

5 Comments

Leave a Reply