Ilaria Icardi

Un look dai colori caldi, giocando con un'allure chic e raffinata, grazie anche alla camicia di seta firmata Ervasia primavera estate 2017

CHI SONO

Mi chiamo Ilaria Icardi, classe 1988 e abito in provincia di Torino, anche se per lavoro sono spesso a Milano e, nel cuore, in giro per il mondo (sì, viaggerei sempre!).

Il mio percorso professionale si divide tra i diversi rami della comunicazione: sono laureata in Mediazione Linguistica alla SSML Vittoria di Torino (Inglese e Francese), con un Master in Traduzione per il Cinema, la Televisione e l’Editoria Multimediale a UNITO, completato da un corso estivo di un mese in Traduzione Audiovisiva all’Imperial College di Londra, nel luglio 2012. Ho poi iniziato a lavorare come traduttrice freelance in diversi settori (in particolare tecnico, commerciale, adattamento e sottotitoli, lifestyle/divulgativo).

Nel 2013 è nato MY WAY TO BE MYSELF e questo mi ha permesso sempre più di avvicinarmi alla comunicazione attraverso il web. Grazie anche alla mia passione per la scrittura, ho collaborato con alcune riviste online (come Diaro del Web e Bigodino.it) e, nel dicembre 2016, ho conseguito un Master in Social Media Marketing & Web Communication alla IULM di Milano, iniziando così una nuova tappa della mia carriera.

Oggi mi posso definire blogger, social media manager, copywriter e traduttrice professionista, offrendo ai miei clienti un pacchetto completo, al fine di migliorare la loro immagine attraverso i canali 2.0. Il mercato è vasto e in continua evoluzione e il detto “Chi fa da sé, fa per tre” non è sempre valido. Nel 2017 ho fondato Comunicazione Lab, una società di servizi dedicati a imprese e professionisti volti a migliorare la propria presenza sul web.

…ILARIA

Sono una persona curiosa e creativa, sempre alla ricerca dei nuovi stimoli che il mondo mi può offrire. Sono testarda e determinata, ma anche umile e di mentalità aperta. A volte sono troppo buona ma non mi faccio mettere i piedi in testa (l’esperienza insegna…).

Il Web è il mio lavoro, ma anche una delle mie più grandi passioni, insieme alla lettura e alla musica. Un’altra cosa che amo è il mondo dello spettacolo, soprattutto quello straniero: dal cinema alla televisione, sono affetta da una forma di nerditudine cronica :D Divoro (letteralmente!) quintali di serie tv (tutte in lingua originale, of course), in particolare quelle americane. È una cosa che mi rilassa e poi è un potente esercizio di Inglese. :)

Il mio peccato più grande è la gola: amo il cibo, amo la buona cucina e amo assaggiare qualsiasi cosa. Fin da piccola non ho mai avuto problemi: a 4 anni mangiavo cervella fritte e carciofi (sì, 4 anni!!) e sono molto contenta di questo, poiché mi ha permesso di fare negli anni innumerevoli esperienze culinarie. Sono molto golosa e quello che frega la mia dieta sono i dolci, soprattutto il cioccolato e il gelato. Da quando non vivo più insieme ai miei genitori sto diventando anche piuttosto brava ai fornelli. :)

Dal 2009 sto insieme a Stefano, un uomo straordinario con cui poter parlare di tutto e condividere tantissime cose. Ha quel mix di pazzia e maturità che ho sempre sognato di trovare in un partner! Nel 2015 siamo andati a vivere insieme e da quel momento si è aperto un nuovo capitolo della nostra avventura.

MY WAY TO BE MYSELF

Nel gennaio 2013 è nato www.mywaytobemyself.it, ma è solo a luglio che ha preso seriamente vita. Negli anni si è trasformato e ha ampliato il portfolio di argomenti: moda, beauty, food, viaggi, show business e lifestyle a 360°. Ho avuto la fortuna di collaborare con grandi aziende e piccole realtà locali, conoscere tantissima gente e fare esperienze che porterò per sempre nel cuore.

MY WAY TO BE MYSELF non è solo il nome del sito, ma vuole celebrare la bellezza di trovare il proprio modo di essere se stessi, scoprirsi ogni giorno, accettando i propri limiti ma sempre con la forza di andare oltre “le regole” della società, senza omologarsi al resto del mondo. La diversità è la nostra carta vincente per avere successo e raggiungere i nostri obiettivi e non dobbiamo averne paura, ma accettarla ed esserne fieri. Non fermiamoci alla frase “Non fa per me!” senza prima aver provato, ma allo stesso tempo non cerchiamo di non far finta di essere ciò che non siamo. Perciò, impariamo dai nostri sbagli, affrontiamo le nostre paure e viviamo la vita al 100%!

Un look dai colori caldi, giocando con un'allure chic e raffinata, grazie anche alla camicia di seta firmata Ervasia primavera estate 2017

 

 

 

COMING SOON

Contact Me