Halloween 2017, vestirsi a tema…senza travestirsi

Halloween 2017, vestirsi a tema…senza travestirsi

HALLOWEEN 2017

Tremate, le streghe son tornate! La notte più spaventosa dell’anno si sta avvicinando e, sebbene questa festa non sia così radicata nella nostra cultura, è comunque una scusa per passare una serata in modo un po’ diverso dal solito. In rete si trovano milioni di tutorial trucco e parrucco tremendi (e in questo caso è un complimento) e da brividi, ma non tutte abbiamo voglia/tempo/capacità di replicarli alla perfezione. Cosa fare allora? In questo post troverete qualche consiglio utile per questo Halloween 2017 e su come vestirsi a tema…senza travestirsi.

Alcune idee look per Halloween 2017
HALLOWEEN 2017, IL MAKE-UP

Il bello di Halloween è che ci si può mascherare anche per una semplice birra al pub. Se, tuttavia, i ceroni non fanno per noi, ci basterà un trucco un po’ più marcato per non essere fuori posto. Bianco, nero, grigio fumo, viola scuro e arancione sono i colori per eccellenza, da sfumare, per esempio, in uno smokey eyes particolare. Per un dettaglio in più, possiamo optare per lenti a contatto a tema oppure le classiche protesi finte che si possono acquistare al supermercato oppure online: facili da indossare ma d’effetto. Il tocco finale? Qualche goccia di sangue finto.

Pizzo e sangue finto su Rosegal per Halloween 2017
HALLOWEEN 2017, MA COME MI VESTO?

Il fai-da-te è sempre un buon metodo: basta una t-shirt da strappare e “sporcare”, oppure un paio di calze a rete e gonna in tulle (due tendenze che possiamo poi riutilizzare). Altrimenti, su Rosegal possiamo trovare tantissime idee a tema, ma senza bisogno di travestirsi. Due trend di stagione perfetti per la notte di Halloween sono sicuramente l’eco-pelle e l’effetto vernice: pantaloni, gonne, mini abiti e top. Se, invece, vogliamo un look più casual e “scherzoso”, le stampe cartoon dedicate a fantasmi, pipistelli, scheletri e zucche o i richiami al famoso film “Nightmare Before Christmas” faranno al caso nostro.

Su Rosegal si trovano mini abiti e gonne effetto pelle per halloween 2017
HALLOWEEN 2017, SPAVENTARE O DIVERTIRE?

Come dicevamo prima, la notte del 31 ottobre è una festa “adottata” e ha per noi molto meno significato che in altre parti del mondo (Stati Uniti, Gran Bretagna). Il mio consiglio, quindi, è quello di osare, ma allo stesso tempo dobbiamo sentirci a nostro agio. Insomma: spaventare o divertire, l’importante è divertirsi. ;)

Buon Halloween 2017 a tutte! :)

Su Rosegal tantissimi spunti per Halloween 2017

Su Rosegal trovi stampe divertenti e cartoon per questo Halloween 2017

Su Rosegal accessori spaventosi per Halloween 2017

 

 

 

 

Fall Winter

Follow me | www.mywaytobemyself.it | Ilaria Icardi


 

Ilaria Icardi

Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I’m a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

Leave a Reply