Tornano le gonne lunghe per l’estate 2019: ecco come abbinarle

Tornano le gonne lunghe per l’estate 2019: ecco come abbinarle

Quando si parla di gonne lunghe, si chiamano in causa le grandi protagoniste moda negli ultimi anni: indumenti che sanno come farsi apprezzare da tutte le donne, comode ma al tempo stesso estremamente femminili. L’universo delle passerelle e le scelte delle Maison più famose non fanno altro che confermare questa realtà. Il 2019 poi, non fa e non farà eccezione, impreziosendo i guardaroba delle italiane anche in estate.

Gonne lunghe, a chi stanno bene?

Se, da un lato, sanno come arricchire qualsiasi outfit, dall’altro non si tratta di un indumento adatto a tutte (e verrebbe anche da aggiungere “purtroppo”). Nonostante ciò, sul web si possono trovare tanti modelli di gonne lunghe, con qualche accorgimento in base al tuo fisico.

Gonne lunghe a pois

Se non sei tanto alta, opta per una gonna lunga con volume slim (altrimenti a silhouette rischierebbe di scomparire. Invece, se hai i fianchi prominenti, puoi scegliere un modello con gli orli accorciati, da abbinare a un paio di tacchi. Se hai un fisico a pera, indossa un taglio asimmetrico. Infine, se sei alta sei anche fortunata, perché ti puoi permettere qualsiasi modello. I busti corti richiedono il completamento del look con una maglia lunga, mentre quelli minuti possono osare con uno spacco. Un colore vivace risulta una soluzione ideale per le ragazze curvy e le più formose possono giocare anche con le trasparenze.

Un ultimo trucco che si sposa con tutte? Ricorda che le gonne a vita alta possono nascondere anche i difetti più evidenti.

Come abbinare le gonne lunghe

La prima regola per capire come si abbinano correttamente le gonne lunghe è rispettare sempre le proporzioni andando a creare un certo equilibrio. È possibile, per esempio, abbinarle insieme un crop top, oppure una maglia infilata dentro l’elastico o una camicia legata in vita (mentre la blusa si adatta molto al plissé). Perfetto il match con un blazer per un mood più elegante, una giacca di pelle per un look glam rock, oppure un giubbotto denim per apparire sportiva e ricercata allo stesso tempo.

Gonne lunghe nere

Per quanto riguarda le scarpe, invece, ecco il consiglio: meglio optare per un paio di sneakers basse, se desiderate andare sul sicuro, mentre i sandali sono ideali per i look hippie e boho chic. Lo stesso discorso vale inoltre per le zeppe, mentre le décolleté sono in genere sconsigliate.

È vero, le gonne lunghe, per quanto comode, sono tutt’altro che semplici da indossare… Tuttavia, scegliendole e abbinandole con cura, tutto diventa possibile.

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

1 Comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.