Giacca casual da uomo: le tendenze dell’estate 2018

Giacca casual da uomo: le tendenze dell’estate 2018

Giacca da uomo casual e bomber: intramontabili must have

I completi spezzati si confermano inossidabili trend per questa PE 2018, di cui la giacca da uomo casual e il bomber sono indiscussi protagonisti. Capi sempre presenti nel guardaroba maschile, sia il blazer che il giubbotto bomber sono ormai degli evergreen di stagione proprio in luogo della loro versatilità.

In abbinamento a jeans, pantaloni chino, camicie, polo, pantaloni formali o anche ai bermuda, la giacca da uomo casual e il bomber sfilano con orgoglio sulle passerelle di tutto il mondo, rivisitati nei tagli e nei tessuti.

Giacca casual da uomo Fay
Giacca da uomo casual e giubbotto bomber: le tendenze per la PE 2018

Tra i protagonisti indiscussi dell’abbigliamento da uomo casual, il giubbotto bomber è oggi riproposto nelle principali collezioni della moda uomo, portavoce di uno stile casual chic particolarmente apprezzato dal gentleman contemporaneo.

Che sia in pelle o realizzato in tessuti tecnici di alta qualità, il bomber moderno ha un fit molto più slim rispetto ai modelli oversize degli anni ’80.

Al contrario, la giacca da uomo casual si fa ampia con fit chillax e spalle scivolate. I tessuti morbidi sono preferiti rispetto a quelli rigidi che connotano, invece, le giacche eleganti.

Le proposte dei grandi Brand del lusso

Le giacche casual da uomo Fay, di ispirazione sartoriale, si caratterizzano per il taglio dritto e le spalle strutturate; sono invece più scivolate quelle del modello in morbida maglia. Per i suoi bomber, Fay predilige eleganti e pratici tessuti tecnici, ideali per completare outfit urban chic. Must have del guardaroba primaverile è anche la giacca bomber in pelle scamosciata, pensata per sfoggiare un look raffinato anche in contesti meno formali.

In linea con le ultime tendenze, i bomber proposti da Cerruti 1881 per questa stagione sono caratterizzati da una vestibilità aderente, sia nella versione in pelle che in quella di nylon. Linee ampie e morbide sui fianchi e spalle più strutturate, invece, per la giacca da uomo casual in tinta unita, ma non mancano all’appello anche le fantasie micro check o a righe.

Leggeri e versatili i modelli di giubbotto bomber, in cotone o tessuti tecnici, firmati Lacoste. Nuance classiche e tagli di ispirazione vintage connotano i capi della collezione Modern Heritage. Decisamente in linea con le ultime tendenze, il bomber unisex della collezione Lacoste LIVE 2018 con dettagli neo-preppy e una vestibilità più rilassata.

In cachemire, seta, lana, maglia, gros grain, ma anche in lino, i blazer di Ermenegildo Zegna colpiscono per la versatilità. Predominano i colori scuri, ma non mancano le giacche in nuance pastello o con fantasia check, perfette per completare outfit formali e casual. La collezione PE 2018 si arricchisce anche di alcuni modelli di giubbotto bomber in tessuti leggeri come il cotone, la seta o il poliestere che si sposano bene con polo, t-shirt, pantaloni chino, ma anche capi eleganti.

 

 

 

 

 

→ UOMINI, IMPARATE A ESSERE FASHION CON PICCOLI SEMPLICI CONSIGLI!

Fall Winter

Follow me on Facebook, Instagram, YouTube, Twitter as mywaytobemyself


 

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

1 Comment

  • Giulia 7 agosto 2018 1:16 PM

    bella questa giacca.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.