Fiorfood Coop, il primo concept store in Galleria San Federico a Torino

Fiorfood Coop, il primo concept store in Galleria San Federico a Torino
FIORFOOD COOP

Fiorfood Coop. Apre a Torino il primo concept store firmato Coop. Galleria San Federico, in pieno centro a Torino, torna a vivere grazie a Unipol in un importante progetto di riqualificazione urbana. Circa 1.300 mq su due piani, dedicati a prodotti alimentari di altissima qualità accompagni da una libreria, un ristorante, un bar bistrot e un importante spazio eventi.

Personalmente, amo questo progetto. Prima di tutto, sono fan Coop e amo la qualità dei suoi prodotti e poi, trovo che Fiorfood Coop sia un’ottima idea per ridare vita a una meravigliosa galleria qual è San Federico, la quale, purtroppo, negli anni ha perso il suo vigore. Un vecchio cinema, due bar e qualche vetrina nascosta, ecco ciò che fin’ora riusciva a offrire questo posto. Con questo progetto, invece, si riuscirà a dare molta più visibilità ai temporary shop (ricordate Sanfederico19?)o alle attività già aperte e, inoltre, si potrà riscoprire un luogo davvero magico.

fiorfood-coop-torino-4

 

Fiorshop
Fiorfood Coop offre un assortimento di oltre 2.500 prodotti provenienti soprattutto dal mondo Coop (buonissime le linee Fiorfiore e Viviverde) e Libera Terra. È presente inoltre pane fatto con lievito madre dei laboratori Coop e un banco salumi e formaggi della linea Fiorfiore ricco di eccellenze locali del territorio, con una selezione di prodotti DOP e GP. Ci sono anche iPad per accompagnare la scelta del cliente, con tutte le informazioni su prodotti e ingredienti.

Librerie.Coop
Ecco la catena di librerie progettata da alcune cooperative Coop: Coop Adriatica, Nova Coop e Coop Nordest. Oltre ai titoli cartacei è installato uno schermo touch dov’è possibile leggere anteprime, condividere e acquistare ebbok. C’è anche uno spazio dedicato ai più piccoli, per stimolarli e aiutarli a muovere i primi passi nella lettura.

Caffè Fiorfiore, bistrot e ristorante by La Credenza
Non è finita qui. Fiorfood Coop offre la possibilità di una gustosa pausa. Il bar per colazione, piatti veloci, panini e aperitivi, con anche un’isola di showcooking dov’è possibile consumare prodotti Fiorfiore e osservare lo staff al lavoro. Il bistrot ha 48 posti a sedere e si estende anche al piano superiore dedicato alla libreria e spazio eventi. Ottima selezione di vini, birre locali e un dispenser da cui è possibile servirsi tramite una carta ricaricabile. Infine, il ristorante conta 26 coperti, grazie allo Chef Giovanni Spegis e allo Sous-Chef Silvano Ilardo, che offrono una carta con piatti ricercati e serviti in uno spazio intimo e formale, per ottimi pranzi e cene. Tutti i piatti sono preparati con prodotti a marchio Coop, mentre la pasta fresca e il pane sono di produzione interna.

fiorfood-coop-torino

FIORFOOD COOP: OPENING IN GALLERIA SAN FEDERICO

Grazie a Nova Coop (e a mio padre :D) ho potuto partecipare all’evento inaugurale per l’apertura del nuovo centro Fiorfood Coop. Ad accompagnare la serata, una visita guidata allo spazio commerciale, stuzzichini e finger food, con Galleria San Federico “addobbata” a festa e corner di ristoro a ogni angolo (ho assaggiato un gelato alla nocciola con zabajone che era la fine del mondo!!). Non poteva mancare il taglio del nastro da parte del Sindaco Piero Fassino e il Presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive. Ad allietare la serata anche uno spettacolo, tra cori gospel, teatro e musica.

Io? Non vedo l’ora di gustarmi qualche piatto prelibato a marchio Coop.

FIORFOOD COOP
Galleria San Federico, 7 - Torino

Tel. +39 011 511 771
[email protected]

FIORFOOD COOP

Coop opens its first concept store, Fiorfood Coop, placed in Galleria San Federico in Turin. It’s about 1.300 mq on two floors, dedicated to high quality products together witha library/events area, a cafè for fast meals, a bistro for wine and beer tasting and a restaurant where you can eat a fine food.

This project aims to bring back to life the Galleria San Federico area, a very beautiful place but not so popular in these last years and that’s a pity for a such magical place. So, I really love it!


[space_40]

Blog-Signature

ULTIME NEWS DA…

DONNA | DIARIO DEL WEB

Crea la tua dollyna ed entra nella Tribe Like-Me Design

– Pietraquadra presenta la collana GoldBlack per le Feste

– Il tubino nero: come indossarlo

– CIAOBELLA, accessori made in Italy fai da te

BIGODINO.IT

5 designer top a Torino


 

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

3 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.