Elena Pignata disegna l’abito Ombradifoglia per il matrimonio dei miei cognati (e il look dello sposo)

Elena Pignata disegna l’abito Ombradifoglia per il matrimonio dei miei cognati (e il look dello sposo)
IL MATRIMONIO DEI MIEI COGNATI

Elena Pignata. Buon lunedì carissime! Oggi vi parlo di un evento molto importante nella mia famiglia. Sì, famiglia e fa un certo effetto dirlo. La mia bellissima famiglia allargata, con i genitori divorziati ma due meravigliosi compagni e con un fidanzato che amo alla follia e che mi ama a sua volta :)

Sabato 10 ottobre c’è stato il matrimonio del fratello si Stefano, Omar. Una cerimonia molto bella, svoltasi nella sala consiliare di Collegno (TO) e officiata…da mio padre :D (lo sapevate che tutti possiamo celebrare matrimoni? Basta una delega dal comune in questione) È stato un onore per lui ma anche per me ^_^ Lui aveva già officiato quando era in Consiglio comunale, tempo fa… era nervoso ed emozionato…ihihih ;) E vogliamo parlare delle promesse??? *-* Ok, lo ammetto…ero commossa, ma mi sono dovuta trattenere perchè volevo evitare l’effetto panda :/ (comunque si è commosso anche Stefano, ma non lo ammetterà mai…ahahah)

Ma l’emozione più bella è stata il sorriso di mio cognato *-* Lo conosco da quasi 7 anni e gli voglio un gran bene! I primi anni lui e il fratello abitavano insieme e nei weekend io stavo con loro…abbiamo fatto le vacanze insieme e condiviso tanti momenti, belli e non. È una persona importante per me e non solo, mi ricorda (anche se non ce n’è bisogno) l’uomo che amo e la strada che fin’ora ho fatto con lui, la voglia di creare un futuro insieme e, soprattutto, il fatto che sono maledettamente felice :D (maledetto polline autunnale che mi fa lacrimare gli occhi…ahahahahah XD)

E vogliamo parlare della mia splendida cognata?? Si chiama Roberta, la conosco da due anni circa e le ho voluto bene fin da subito! Riesce a rendere mio cognato felice, tranquillo e insieme formano una bellissima coppia! E vederla felice, radiosa, sabato, è stato un bellissimo regalo!

PS_Io e Stefano non ci sposiamo ancora…ma abbiamo già deciso chiesa, fotografo, parrucchiere, brand per l’abito e stiamo già facendo la lista…insomma, quando arriverà la proposta dovremo solo più specificare la data…ahahahahah #sognarefabeneallasalute :D

ELENA PIGNATA DISEGNA L’ABITO OMBRADIFOGLIA
PER IL MATRIMONIO DEI MIEI COGNATI 
(E IL LOOK DELLO SPOSO)

Per questo giorno così importante, mia cognata ha voluto un abito che rispecchiasse il suo stile e che allo stesso tempo fosse unico, un po’ come il suo amore per Omar (e come tutti gli amori). L’abito da sposa è stato disegnato per lei dalla bravissima stilista torinese Elena Pignata e il suo brand Ombradifoglia ⇒ LEGGI ANCHE: #projectrunwayit, l’intervista a Elena Pignata ⇐. Il corpetto (staccato dalla gonna) è la parte che preferisco, scollato sulla schiena e con le maniche in pizzo, mentre la parte centrale e a costine. La gonna, non troppo voluminosa, scende dritta su diversi livelli, terminando con uno strascico, con tagli a vivo e giochi di colore nei toni del bianco. Sopra, per la sera, un anello in lana morbidissima da mettere sulle spalle (e da riutilizzare come collo). In testa, un cerchietto con una coroncina e veletta. Era bellissima!!!

E lo sposo? Con l’aiuto del testimone, Stefano, Omar ha preso un abito classico blu notte, con camicia e pochette bianca, il tutto comprato in uno dei migliori negozi di Torino, Fornasieri (in Corso Peschiera 291).

Vi lascio alle foto e nei prossimi giorni vi mosterò il makeup (a cura di Maybelline New York Italia) e il look che ho scelto per questa bellissima occasione.

[space_20]
[space_20]
MY BROTHER AND SISTER IN LAW WEDDING

Elena Pignata. Happy Monday girls! Today I’m very happy to tell you about a very important event in my family.

On Saturday 10th October Stefano’s brother, Omar, got married. It was such a beautiful ceremony, officiated by my father (he was so excited!). The vows also were terrific and so touching *-* But the most beautiful emotion was to see my brother and sister in law very happy and smiling! I love them, they’re part of my family and I’m very happy for them :D

 

OMBRADIFOGLIA BRIDE DRESS DESIGNED BY
ELENA PIGNATA (AND THE GROOM OUTFIT)

For this occasion my sister in law chose a dress which could actually reflect her style and also unique, as her love. The bride dress has been designed for this day by Elena Pignata and her brand Ombradifoglia (read the interview, finding the link above), the designer from Turin and finalist at the tv program Project Runway ITALIA. The top is the part I prefer, with lace sleeves and a neckline on the back. The skirt has more levels (with two tones of white) and ends with a train. Then, a kind of whool poncho for the night and a headband with veil.She was gorgeous!!

The groom wore a suit in dark blue color, chosen by him and the best man (Stefano).

I leave you the pics and in the next days I’ll show you my look and my makeup (by Maybelline New York).


Wedding Dresses
Wedding Dresses

elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-22 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-23 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-24 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-25elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-43elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-44elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-46elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-30elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-33 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-34 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-35 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-36 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-37 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-38 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-39 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-40 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-41 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-42 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-32 elena-pignata-ombradifoglia-matrimonio-31

⇒ BRIDE ⇐
⇒ Total look Ombradifoglia by Elena Pignata

⇒ GROOM ⇐
⇒ Total look Fornasieri Torino a/w 2015-16

[space_40]

Blog-Signature

 [space_20]

ULTIME NEWS DA…

DONNA | DIARIO DEL WEB

Orange is the new Black, anche nella moda

Allarme meteo? Ecco la soluzione…fashion

#MFW15: MILANO FASHION WEEK SS16

Lo street-style della MFW 2015

Balossa reinventa la camicia con la collezione P/E 2016

Barbie Global Beauty, Vogue e Mattel insieme

Barbie – The Icon. Mostra Barbie a Milano

BIGODINO.IT

5 designer top a Torino


 

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

4 Comments

  • La Flò 13 Ottobre 2015 2:19 PM

    Che belle foto, non sapevo che chiunque potesse officiare un matrimonio! non si finisce mai d’imparare :D
    Molto bello l’abito, elegante, chic.

    La Flò ♥ blog

  • Alessia Milanese 13 Ottobre 2015 5:03 PM

    L’abito è veramente bello!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  • Maggie Dallospedale 14 Ottobre 2015 6:50 AM

    Ciao Ilaria, davvero spettacolare l’abito.
    Ma poi le foto sono stupende
    un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

  • Elga Sabbatini 14 Ottobre 2015 9:22 AM

    Bel abiti da sposa, congratulazioni, il vostro grande giorno! !

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.