Donne Come Noi: Donna Moderna e L’Oreal Paris celebrano il Girl Power

Donne Come Noi: Donna Moderna e L’Oreal Paris celebrano il Girl Power

“Negli occhi hanno dei consigli e tanta voglia di avventura e se hanno fatto molti sbagli sono piene di paura…” Così cantava Zucchero a metà degli anni ’80. Siamo forti e combattive, ma anche fragili e sensibili. Non ci sentiamo il “sesso debole”, ma a volte ci lasciamo sopraffare dalle emozioni. Siamo contraddittorie ma è proprio questo il bello: siamo donne. Quest’anno Donna Moderna compie 30 anni e celebra la bellezza e la forza del Girl Power con Donne Come Noi, un progetto molto speciale in collaborazione con L’Oreal Paris, che con il valore femminile ha creato il suo marchio di fabbrica.

Donne come noi, “Perché noi valiamo”

Amiche, figlie, mamme, lavoratrici, amanti, mogli, fidanzate, … ma prima di tutto, DONNE! Abbiamo lottato tanto (e ancora oggi dobbiamo lottare) per i nostri diritti, subendo nel corso della storia ingiustizie e umiliazioni. Ma non per questo ci vogliamo sentire superiori, no. Come esistono tanti uomini straordinari che hanno fatto e fanno cose straordinarie, anche noi possiamo essere altrettanto straordinarie. Per questo motivo non dobbiamo mai arrenderci e abbiamo il dovere di continuare a impegnarci, per noi stesse e per gli altri. Invece di farci la guerra, tra risatine e paroline acide dietro le spalle, dobbiamo unirci e sostenerci a vicenda, perché solo così riusciremo davvero a far vedere quanto possiamo essere bellissime.

Donne Come Noi, i 30 anni di Donna Moderna e il Girl Power

In occasione del compleanno, Donna Moderna celebra il Girl Power con un’iniziativa unica. Insieme a L’Oreal Paris, nasce Donne Come Noi, dedicato a chi non vuole posi limiti. Lo scopo è quello di spingere le donne a desiderare in grande, conquistando gli spazi professionali che finora sono stati loro preclusi, colmando la disparità di retribuzione con gli uomini e ridisegnando gli equilibri all’interno della famiglia. Il tutto attraverso l’omonimo libro con 100 storie di donne italiane contemporanee che hanno fatto qualcosa di importante e un percorso di formazione che si svolgerà in moltissime città, con focus sulle soft skill femminili.

Donne Come Noi a teatro

Proprio dal libro citato sopra, nasce uno spettacolo teatrale frutto del lavoro di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano. Si tratta di un dialogo fra alcune delle protagoniste, accompagnato da pianoforte, violoncello e fisarmonica. Interprete principale è l’attrice e cantante Tosca. Con lei sul palco, altre 5 artiste: Giovanna Famulari, Maria Chiara Augenti, Anna Mallamaci, Rita Ferraro e Fabia Salvucci. Donne Come Noi racconta la vita di donne che hanno cambiato la propria vita e quella degli altri e che possono essere prese come un grande esempio.

Donne come noi arriva a Roma il prossimo 17 giugno al Teatro Argentina, mentre il 19 giugno sarà a Torino alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Lo spettacolo è totalmente gratuito e offerto da L’Oreal Paris. Trovate maggiori informazioni per partecipare a questo link.

Insieme per celebare il Girl Power!

 

 

 

 

 

 

→ SIAMO DONNE SEMPRE, ANCHE INDOSSANDO UNA PARRUCCA!

Fall Winter

Follow me on Facebook, Instagram, YouTube, Twitter as mywaytobemyself


 

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

1 Comment

  • Giulia 22 giugno 2018 3:05 PM

    l’iniziativa bellissima!

Leave a Reply