Daniele Carlotta veste Arisa a Sanremo 2015

Daniele Carlotta veste Arisa a Sanremo 2015

ITALIANO

DANIELE CARLOTTA VESTE ARISA A SANREMO 2015

Il FESTIVAL DI SANREMO è terminato ma i gossip e le foto ricordo continuano a girare per il web. Io non sono mai stata un’appassionata del programma, che ho sempre trovato alquanto noioso. Quest’anno invece l’ho seguito con interesse: cantanti giovani e che piacciono anche ai giovani (Tiziano Ferro in pole position…chissà come mai :D), un quadro di presentatori simpatici, interessanti e anche fuori di testa (notare Arisa…mi assomiglia non solo nel viso ma anche nel cervello :D). Finalmente un Festival energico (solo come al solito troppo lungo…magari farlo finire verso le 23.30 non sarebbe male), degno di una tradizione che va ormai avanti da 65 anni.

Anche gli abiti erano in linea con l’aria floreale della città di Sanremo, chic, eleganti e molto particolari. Soprattutto ARISA, testa matta e voce meravigliosa, già vincitrice (come anche l’altra “valletta”, Emma Marrone) ben due volte al Festival (la prima volta nel 2009 nella categoria “giovani” e la seconda l’anno scorso nei “big”). Quest’anno ha partecipato in veste di presentatrice, insieme a Carlo Conti, Emma e Rocío Muñoz Morales e, per i suoi outfit, ha deciso di scegliere un unico stilista: il giovanissimo e pieno di talento DANIELE CARLOTTA.

Daniele Carlotta, 30 anni, cresciuto tra stoffe e macchine da cucire, ha inaugurato nel 2005 il suo quartier generale nel quadrilatero della moda milanese. Ma è nella sartoria della sua città natale, Modica, in Sicilia, che partono le sue creazioni. Daniele Carlotta sa unire tradizione artigianale e innovazione, senza dimenticare però l’alta qualità del Made in Italy, utilizzando solo tessuti italiani. I suoi abiti hanno colpito da star internazionali come Lady Gaga, Lana Del Rey e la top model Bianca Balti, a grandi stilisti quali Dolce&Gabbana, che lo hanno scelto per il loro progetto “Spiga 2”,  vetrina che i due stilisti inseriscono nel loro multistore milanese per la promozione di giovani emergenti internazionali.

ARISA A SANREMO 2015 VESTE DANIELE CARLOTTA

Silhouette sensuali che valorizzano le forme senza costrizioni. Seducenti contrasti tra maschile e femminile, linee fluide e strutturate, allure retro’ e un approccio couture contemporaneo. Una collezione composta da 15 outfit, quella che Daniele Carlotta ha firmato per Arisa a Sanremo 2015. Giochi di colori e contrapposizioni, molto rosso, nero e bianco, colori protagonisti, audaci ma sobri, da vera “diva di un tempo”. Lei, elegante ma allo stesso tempo spontanea e di certo non costruita, perfetta per interpretare al meglio uno stile così. “Sono una lady, ma sono anche una ragazza comune,”

Ecco la gallery dei vestiti indossati da Arisa a Sanremo 2015. E voi che ne pensate? Come avete trovato questa edizione? Baci, Ilaria

[space_20]

Gli abiti di Daniele Carlotta anticipano il mood per il prossimo autunno/inverno. La nuova collezione sarà presente in occasione di Milano Moda Donna, mercoledì 25 febbraio 2015 in Via Cadamosto 2/A a Milano dalle 13 alle 15.


ENGLISH

ARISA WEARS DANIELE CARLOTTA AT SANREMO 2015

SANREMO MUSIC FESTIVAL is the most important music contest in Italy. The last edition has just ended and this year it was really fun. A lot of interesting singers and other people, great!

Even clothes were beautiful, very colorful and elegant. Particularly, the singer Arisa, twice winner and this year there as presenter, chose the young desogner DANIELE CARLOTTA.

Daniele Carlotta is 30 years, from Sicily. He opened his quarter in 2005 in Milan. He perfectly knows how to blend handcraft tradition with innovation, without to forget Italian style and quality. His creations dressed international celebs like Lady Gaga, Lana Del Rey and the Italian top model Bianca Balti.  Dolce&Gabbana chose him for the “Spiga 2” project, to promote young designers.

ARISA WEARS DANIELE CARLOTTA AT SANREMO 2015

Sexy and natural shapes, contrasts between male and female style, with a touch of vintage. The collection created by Daniele Carlotta for Arisa is composed by 15 outfits. A lot of red, black and white, classical colors with a strong personality. Arisa is elegant but at the same time spontaneous and perfect to interpret this style. It seems like: “I’m a lady, but a common girl too”.

Here’s the gallery of the Arisa’s outfits at the Sanremo Festival 2015. Waiting for your opinions. xoxo, Ilaria


 

[space_20]

promo_og_home

LA SCARPETTA DI CENERENTOLA HAUTE COUTURE

LE SCARPE FIRMATE YAMAMAY

QC TERME, EMOZIONI E BENESSERE

FEDEZ TESTIMONIAL CAMPAGNA SISLEY


Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

9 Comments

  • Eleonora 20 Febbraio 2015 11:34 AM

    Secondo me gli abiti sono davvero molto belli e preziosi però su di lei non hanno reso affatto!!!

    The Princess Vanilla

  • Eleonora 20 Febbraio 2015 11:42 AM

    Bellissimo il vestito rosso!

    Un bacione,
    Eleonora
    http://www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

  • Esmeralda Evangelista 20 Febbraio 2015 1:49 PM

    Credo che uno stilista debba si creare abiti favolosi ma debba soprattutto saper valorizzare la donna che li indossa. Con Arisa secondo me non c’è riuscito!!

    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  • Dania 20 Febbraio 2015 2:55 PM

    Tesoro senza offesa..ho trovato gli abiti di Arisa totalmente non adatti a leiedevo dire neppure particolarmente belli….
    Un bacio

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  • carmen 20 Febbraio 2015 3:29 PM

    rispetto ad Emma oro puro, ma secondo me non la valorizzavano
    http://www.mrsnoone.it
    kiss

  • tr3ndygirl 20 Febbraio 2015 4:48 PM

    anche io penso che non l’abbiano valorizzata
    buon venerdì
    http://tr3ndygirl.com
    kiss

  • Carmen 20 Febbraio 2015 6:50 PM

    gli abiti di Arisa erano belli ma non la valorizzavano
    http://Www.mrsnoone.it
    Kiss

  • Ornella 20 Febbraio 2015 10:32 PM

    Ciao cara
    Sono completamente d’accordo con te
    Anche a me quest’anno è piaciuto di più il festival più frizzante più vivace e soprattuto meno noioso
    Mi è piaciuta molto la scelta delle vallette finalmente si è puntato sulla personalità e non sulle classiche bellone.
    Di troppo la Morales, belli invece i look di Arisa e Emma.
    Un abbraccio
    http://thefashiondance.blogspot.it

  • marilovesgr33n 23 Febbraio 2015 10:09 AM

    devo dire che non conoscevo questo stilista, ma mi è piaciuta l’originalità degli abiti di Arisa. Mi ha fatto piacere conoscere qualcosa in più su questo stilista e il fatto che sia un giovane stilista del made in Italy gli fa ancora più onore.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.