Cosa mettere nel beauty case da viaggio: il kit perfetto per le vacanze

Cosa mettere nel beauty case da viaggio: il kit perfetto per le vacanze

Siamo pronte a partire, la nostra testa è già in vacanza, tra mete sconosciute e i luoghi di una vita, abbiamo già prenotato e… arriva il momento fatidico della valigia!! Shorts, magliette, vestitini, … ma non dobbiamo trascurare la nostra skin routine quotidiana, importante anche in vacanza. In questo post troverai alcuni consigli utili su cosa mettere nel beauty case da viaggio e creare così il tuo kit perfetto.

Beauty case da viaggio, cosa portare

Un weekend al mare richiede pochi prodotti, gli indispensabili, (meglio se in formato ridotto, soprattutto se abbiamo pianificato un volo con solo bagaglio a mano) ma buoni (solari, dopo sole e il minimo indispensabile per il make-up), mentre un viaggio più lungo (hai seguito la mia avventura in Asia? Seguimi su Instagram per vedere tutte le foto in Giappone, Thailandia e Singapore. Mi trovi come @mywaytobemyself) lascia spazio a una beauty routine più ampia. L’importante è pensare bene non solo al numero di giorni, ma anche al tipo di viaggio e, più in generale, alle nostre esigenze.

Beauty case da viaggio, ecco cosa mettere in valigia

Beauty case da viaggio, quale scegliere

Anche in questo caso, le dimensioni dipendono dal tipo di bagaglio. In aereo, ricordatevi che in cabina i liquidi sono consentiti se in quantità non superiori a 100 ml, da inserire in una busta di plastica trasparente chiusa che non superi il litro.

Una tipologia di beauty case da viaggio che si adatta facilmente a ogni occasione, è quella a sacchetto richiudibile (la trovi qui oppure qui), con dimensioni più versatili rispetto al normale e per questo super capiente e comoda. I beauty multi-scomparto sono invece perfetti per dividere i prodotti in base al loro utilizzo, ma anche per contenere tutto insieme, make-up compreso, in modo ordinato.

Make-up, cosa mettere in valigia?

È estate e la voglia di colore ci porta spesso a non sapere come vestirci o come truccarci. Smeraldo, corallo, oro, bronzo, rosa, … e il nostro sguardo perso nel vuoto combatte con l’idea di volerci portare tutto il mobiletto del bagno. Dobbiamo pensare che a casa abbiamo il nostro regno, dove poterci sbizzarrire con i prodotti più strani, mentre in viaggio dobbiamo giocare d’astuzia e portarci solo il minimo indispensabile. Il segreto è nella qualità dei prodotti, in particolare il primer viso e il fixer.

Il make-up da mettere nel beauty case da viaggio

Ottimi sono i prodotti multiuso, perché permettono di risparmiare spazio senza sacrifici. I pennelli doppi, per esempio, oppure le creme colorate illuminanti nelle tonalità bronzo.

Una base leggera permette alla pelle di respirare, soprattutto con le temperature estive (una CC Cream oppure correttore e terra, accompagnati da un velo di blush per un tocco di salute). Per gli occhi, invece, preferiamo le palette non troppo grosse, in modo da avere più colori a disposizione senza impazzire tra mille cialde mono (che rischiano anche di rompersi più facilmente). Per le labbra, bastano un nude, un colore più scuro e un lipgloss trasparente.

Viso, corpo e capelli

Oltre al normale necessaire (dentifricio, collutorio, qualche medicina che non si sa mai), il nostro beauty case da viaggio deve contenere prodotti versatili che si possano adattare al meglio al tipo di viaggio che andremo ad affrontare.

Cosa mettere nel beauty case da viaggio prima di partire

Per la nostra skin care quotidiana, latte o gel detergente e crema idratante fanno già una buona parte del lavoro. Per quanto riguarda le maschere per il viso, quelle in tessuto monodose non occupano spazio rispetto a quelle in tubetto.

Se, invece, abbiamo esigenze particolari o il viaggio è piuttosto impegnativo, scegliamo anche un buon olio viso, ricco di vitamine e minerali, che possa aiutare la pelle proteggendola dagli agenti esterni. Io, per esempio, ne sto usando uno a base di rosa del Marocco, un prodotto buonissimo di Dr Botanicals, scoperto grazie ad Abiby, la beauty box in abbonamento, di cui vi avevo già parlato qui.

Se andiamo al mare, non dimentichiamoci i solari, mentre il dopo sole si sostituisce alla crema corpo. Per quanto riguarda i capelli, scegliamo prodotti leggeri ma efficaci: shampoo, balsamo e olio.

Hai già preparato la valigia? Quale sarà la tua prossima meta?

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

1 Comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.