Carrefour Gourmet Opening Torino (Food Blogger per un giorno: Selvaggia Lucarelli, Edoardo Raspelli, Christian Milone)

Carrefour Gourmet Opening Torino (Food Blogger per un giorno: Selvaggia Lucarelli, Edoardo Raspelli, Christian Milone)

ITALIANO

CARREFOUR GOURMET

Oggi vi parlo di un evento molto particolare al quale sono stata invitata. Molti avranno capito dai miei post su Facebook che una delle mie passioni è il cibo. Mangiare più che cucinare :p ma pian piano mi sto appassionando anche alla cucina e sto anche imparando a fare piatti niente male ;) Martedì 10 marzo ho avuto l’onore di partecipare all’inaugurazione del nuovo CARREFOUR GOURMET, un nuovo concept di supermercato, più chic, in centro città, dentro al quale puoi camminare tranquillamente con il tacco 12 [cit.].

Primo distributore nel mercato europeo, Carrefour punta molto alla piena soddisfazione della clientela, con prezzi molto competitivi, offerte interessanti e coinvolgenti (come quella in occasione degli ultimi Mondiali di calcio, dove il conto della nostra spesa dipendeva dagli Azzurri…avessero continuato a vincere sarebbe stato meglio u.u) e, soprattutto, alta qualità dei prodotti. Un’azienda con oltre 50 anni di esperienza (il primo Carrefour è nato in Francia nel 1958), che si preoccupa non solo del cliente, ma anche di valori come sostenibilità ambientale, solidarietà e benessere del personale. Carrefour offre servizi sempre più completi e che vanno al di là della semplice spesa: dai distributori di carburante alla banca all’agenzia di viaggi. Inoltre, Carrefour offre punti vendita anche in formato mini, in centro città, alla portata di tutti, ma senza dimenticare i due elementi chiave della politica aziendale: qualità e prezzo. Carrefour Express per i negozi di vicinato, Carrefour Market per i supermercati e Carrefour per i classici ipermercati. In Piemonte, in particolar modo (sarà perchè siamo vicini alla Francia?), Carrefour è molto presente sul territorio, con oltre 220 fornitori locali, circa 2.700 referenze per un giro d’affari di oltre 55 M Euro (dati 2014). Insomma, scegliere Carrefour è una garanzia al 100%.

Così, il Carrefour Market diventa Gourmet. Il supermercato in città, non troppo grande e adatto anche per le spese veloci, si arricchisce di nuovi valori e fortifica quelli già presenti, come l’alta qualità dei prodotti e i prezzi competitivi. Locali ampi e spaziosi, divisi per aree ben visibili: il pesce, la carne, il pane, i vini, …come se fossero tanti mercati messi insieme. Insegne eleganti, ripiani ben forniti e “arredamento” più chic. Carrefour inaugura un nuovo modo di fare la spesa, attraverso una shopping experience unica. I prodotti sono sempre freschi (come i km 0) e delle migliori marche, si da la giusta attenzione alle proposte regionali e non solo, si offrono una serie di servizi paralleli e nuovi (almeno in Italia): parcheggio privato e gratuito (in città), wi-fi gratis, orari prolungati, lavanderia, sviluppo foto, fiori, consegna a domicilio, … tutto ha il fine di semplificare la vita al cliente, in un ambiente friendly e con staff sempre a disposizione. Una grande quantità di prodotti di alta qualità, insieme alla possibilità di fare assaggi e degustazioni. Tradizione e innovazione si trovano insieme anche nel cibo, tutto a portata di quartiere.

CARREFOUR GOURMET – FOOD BLOGGER PER UN GIORNO
Show cooking insieme a Selvaggia Lucarelli,
Edoardo Raspelli e Christian Milone

Carrefour Gourmet apre a Torino, in Via Cristoforo Colombo 43. Al taglio del nastro, la mia opinionista preferita (nel prossimo post spiegherò il perchè…intanto non mi mandate a quel paese :D) Selvaggia Lucarelli, il famoso critico enogastronomico Edoardo Raspelli e, infine, a guidarci in uno show coocking esclusivo, lo Chef Christian Milone, proprietario del ristorante a Pinerolo (TO)Trattoria Zappatori. Ottimi assaggi cucinati dallo Chef, tra cui un orzo con crema di zucca, toma blu e spolverata di caffè. Si è parlato di cucina e di tradizione. Raspelli simpaticissimo e dotato di una cultura incredibile…sarei stata ore e ore ad ascoltarlo. Una serata davvero interessante e devo dire che mi sono trovata bene anche nei panni di Food Blogger :D

Sotto tutte le foto ;) Baci, Ilaria

 


ENGLISH

CARREFOUR GOURMET

Today I tell you about a very particular event at which I took part. You know, I really love food, eating and, recently, also cooking. On 10th March I was invited to the opening of CARREFOUR GOURMETa new concept of supermarket in Italy, downtown and very chic.

Carrefour is the first supermarket in Europe and it aims in particular to customers’ complete satisfaction, with competitive prices, interesting and captivating offers and, most important, high quality of products. From over 50 years, Carrefour cares not only about customers, but also about values as eco sustainability, philathrophy and also its staff. the company offers different services, as gas stations, banks, travels agency. Furthermore, Carrefour has also mini formats, located downtown, for everyone, not forgetting about quality and good prices. Choosing Carrefour is a 100% guarantee..

So, Carrefour Market becomes Gourmet. The supermarket in the city, not too big, for everyday, gets new values and implements the others. Wide spaces, organized in specific areas: fish, meat, bread, wine, … all with an elegant style. It’s a new way to do shopping (at least, in Italy), with fresh products, the best brands and particular services, as laundry, flowers, free parking, free wi-fi, … all with the purpouse to simplify life to customers. Tradition and innovation blend themselves easily also in food.

CARREFOUR GOURMET – FOOD BLOGGER DAY
Cooking show together with Selvaggia Lucarelli,
Edoardo Raspelli and Christian Milone

Carrefour Gourmet has opened in Turin. Guests of the night, the Italian opinionist Selvaggia Lucarelli, the famous Italian food reviewer il Edoardo Raspelli and the Italian Chef Christian Milone, owner of the restaurant Trattoria Zappator, in the province of Turin. I’ve tasted good receipes and we talked about food. It was a really interesting night and I liked to play the role of Food Blogger :D

Here all the pics ;) xoxo, Ilaria


 

[space_40]

GUARDA QUI L’OUTFIT | GIVE A LOOK TO THE OUTFIT

[space_40]

promo_og_home

SPECIALE FASHION WEEK A/W 15-16

VIVA LA MAMMA, PAROLA DI DOLCE&GABBANA

CHANEL, BRASSERIE GABRIELLE

– ARMANI, PANTALONI COME TULIPANI

MOSCHINO: STREET AMERICANO E TEDDY BEAR

– GIANFRANCO FERRÉ, LA CAMICIA BIANCA SECONDO ME

JACK EYERS, MODELLO CON LA PROTESI

BORBONESE A/I 2015-16

ROCCOBAROCCO, ROMANTICO E VINTAGE

SFILATA LE COPAINS A/W 15-16


Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

6 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.