Capelli rossi, quando il colore di stagione ispira l’hair style

Capelli rossi, quando il colore di stagione ispira l’hair style

Capelli rossi

Il rosso è il colore di stagione per eccellenza di questo inverno 2018. Proposto dalle passerelle su capi di abbigliamento, accessori e make-up, fa capolino anche nell’hair style, con una tavolozza di nuance per tutti i gusti. I capelli rossi, lunghi o corti, sono sensuali, intriganti e regalano quel tocco di audacia che rende il gioco della seduzione ancora più interessante. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Capelli rossi naturali con lentiggini
Capelli rossi naturali

Rari, solo il 2% della popolazione mondiale può vantare di una chioma rossa naturale, concentrata soprattutto in Irlanda e nel Regno Unito. Nell’Antico Egitto i rossi venivano considerati discendenti di Seth e per questo dotati di una maggiore ferocia. Antiche leggende, invece, narravano che chi aveva i capelli di questo colore fosse in realtà un vampiro o una strega.

Capelli rossi naturali

La maggior parte dei “gingerhead” hanno gli occhi marroni o verdi, mentre gli occhi azzurri sono molto rari in questo caso. Studi scientifici hanno affermato che avere i capelli rossi non implica la presenza di lentiggini (sfatando così un vecchio mito), ma solo una minore quantità di melanina. Perciò, in questo caso la pelle risulta più chiara e aumenta l’intolleranza ai raggi UV. Infine, tra le tante curiosità, lo sapevate che i rossi sono una specie protetta?

Capelli rossi, le tonalità da scegliere

I capelli rossi sono davvero meravigliosi, ma purtroppo non stanno bene a tutte! Molto dipende dalla carnagione: quelle più chiare sono valorizzate da tonalità naturali aranciate, mentre, dagli incarnati medio-scuri possono godere da nuance calde e intense, come il mogano, a quelle vivaci.

Capelli rossi in una foto di street-style

Mogano, magenta, borgogna fino al rosso tiziano o al rosso ramato, le sfumature sono davvero tantissime e per tutti i gusti! Inoltre, non tutti sanno che questo colore si può ottenere anche senza decolorazione, a patto che si accontenti di toni più delicati o riflessi. Per chi, invece, non ha una base rossa o bionda e punta ad avere una testa di fuoco, decolorare i capelli diventa un obbligo. Sul sito di Testanera potete trovare tantissimi consigli su come tingere i capelli di rosso.

Noemi ha i capelli rossi a The Voice
Capelli rossi, taglio, acconciatura e make-up

Il caschetto bob è una tendenza che non passa mai di moda e dona uno stile energico dal retrogusto tra l’androgino e il retrò. Più classici sono i capelli rossi lunghi, da portare in romantici raccolti o sciolti con le punte leggermente mosse.

Caschetto bob con capelli rossi

Il make-up non è mai troppo marcato, utilizzando le sfumature del verde e i colori della terra. Labbra rosso fuoco? Sì, ma solo in occasioni particolari e con un trucco occhi molto leggero.

A voi piacciono i capelli rossi?

Rihanna porta i capelli rossi raccolti in una treccia lunga e labbra tono su tono

ragazze con i capelli rossi tinti

Sophie Turner con i capelli rossi

Rihanna in un audace total look con i capelli rossi

 

 

 

 

 

 

→ SERVE AIUTO? ECCO 5 CONSIGLI PER LA CURA DEI CAPELLI!

Fall Winter

Follow me on Facebook, Instagram, YouTube, Twitter as mywaytobemyself


 

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

1 Comment

  • Giulia 7 gennaio 2018 10:23 AM

    mi piacciono molto,ma a me i capelli rossi non stanno bene.

Leave a Reply