Barcellona, la città perfetta in 6 perchè (What I love about Barcelona)

Barcellona, la città perfetta in 6 perchè (What I love about Barcelona)
BARCELLONA, LA CITTÀ PERFETTA IN 6 PERCHÉ

Vado un po’ a rilento, ma pian piano recupero tutti i port arretrati 😛 Eccomi dunque a parlarvi ancora di Barcellona (ricordi il Parc Guell?) una città di cui io mi sono follemente innamorata. Devo dire che è stata una sorpresa, in quanto pensavo di avere abbastanza chiara la mia rosa di posti preferiti nel mondo e invece ecco presentarsi davanti ai miei occhi un luogo magico, di quelli in cui, se mai mi dovessi stufare dell’Italia, andrei a vivere senza pensarci due volte.

Barcellona non solo è bella, ma ha quel “savoir faire” che la rende cosmopolita sotto ogni aspetto, adatta ai più giovani come ai più anziani. Ora ve lo spiegherò in 6 perchè!

maremagnum-barcellona-2
1. È BELLISSIMA

Uno dei centri del modernismo, patria di Antoni Gaudì, che con le sue forme archittettoniche e i suoi colori vivi avvolge la città in un emozionante abbraccio. I quartieri sono uno più bello dell’altro: il barrio gotico, ad esempio, è un susseguirsi di incroci e stradine con quell’aria un po’ tetra ma altrettanto affascinante. La Rambla è come un circo di personaggi strampalati e festaioli, statue viventi e turisti incuriositi. La verde collina si affaccia sulla distesa di sabbia ai piedi dell’oceano, lasciando sensazioni uniche a chiunque guardi all’orizzonte.

2. MARE O MONTAGNA?

Divertimento o tranquillità? A Barcellona non hai bisogno di scegliere. C’è tutto quello che ti serve e, grazie al servizio di trasporti pubblici servitissimo, in poco tempo puoi fare ciò che vuoi. Dalla passeggiata nei boschi al tuffo in mare allo shopping in centro e, per finire in bellezza, un aperitivo con gli amici.

maremagnum-barcellona-8
3. LE 9? LA SERATA INIZIA ORA

A Barcellona la vita inizia tardi e finisce tardi. Per un turista abituato a finire i suoi giri verso le 6 del pomeriggio, è una sensazione incredibile! E chi ci torna più in hotel? Via allo shopping o al semplice curiosare tra le viuzze della città…tanto solo per mangiare abbiamo tempo fino alle 10 di sera!

4. ABBASSO LA MOVIDA

Gli Spagnoli sono conosciuti per essere muy calienti e non fai molta difficoltà a divertirti e fare nuove amicizie. Ma se la fiesta non fa proprio per te? Nessun problema. La magia di questa città è proprio il suo essere così movimentata ma allo stesso tempo tranquilla. Passeggiare per il centro rilassa tantissimo anche nelle ore di punta. Inoltre, esistono locali per tutti i gusti.

maremagnum-barcellona-2
5. LA GOLA È IL MIO PECCATO

Sapete tutti che a me NON piace mangiare e Barcellona è la soluzione perfetta 😂😂😂 Prosciutto iberico, paella, tapas e chi più ne ha più ne metta. E, ovviamente, sangria a volontà 😂😂😂 Inoltre c’è la birreria/fabbrica ufficiale, Fabrica Moritz, costruita sui bastioni della città (che si possono ammirare al piano sotterraneo) e luogo d’incontro tra i giovani. Tutte queste prelibatezze…ma a che prezzo? Con pochi euro tanto cibo di qualità 😁

6. LO SPAGNOLO (e gli Spagnoli 😏)

Starei ore e ore a sentire parlare questa lingua meravigliosa e devo ammettere di avere anche apprezzato sia la versione castigliana (a Madrid) sia quella catalana (a Barcellona). Veloce, fluida e sempre elegante….adoro!! E poi gli Spagnoli…. 😏

Ditemi la vostra e intanto vi lascio alle foto scattate il primo giorno di questa fantastica vacanza (insieme al mio look del giorno) 😉

Conoscete Barcellona? Vi piace? Quali sono i vostri 6 perchè?

I LOVE BARCELONA

Coming back to talk about the beautiful Barcelona, which I love so much! It’s one of my favorite cities and I have to admit that it could be the one in which I’d go to live if necessary 😛 Why? Because it’s a magical and multicultural place. I’m gonna to tell you the 6 reasons why I think Barcelona is really perfect.

1. HELLO GORGEOUS

It’s an amazing city, born place of Antoni Gaudì and its modernism. The different areas are great, as the mystic Barrio Gotico, or the original Rambla, all day full of people and very characteristic. Then, the hill looks the ocean in a very evocative way.

2. BEACH OR MOUNTAIN?

Relax or Fun? In Barcelona you don’t have to decide. You can go to the beach, have a walk into the woods and then go shopping in the city before the happy hour. All in the same day.

3. 9 PM? LET’S START THE NIGHT

In Barcelona the day starts and ends later than in other countries. A tourist can finish its tour around the city at 6 PM and then go shopping before dinner…you have time till 10 PM!

4. I HATE THE PARTY

Spanish are know for being muy calienti and party-people. But if fiesta is not for you, then you’ll can spend your time quietly, even with a lot of people around you.

5. FOOD LOVER

Jamón Ibérico, tapas, paella and a lot of sangria wine 😂😂😂 I love Spanish food and in Barcelona you can even find its official pub, the Fabrica Moritz, a very unique place. Prices? Really competitive 😁

6. SPANISH LANGUAGE (and Spanish boys 😏)

I really enjoy listening Spanish talking their own language. It’s so harmonious, elegant and even sexy. Then, boys are really hot 😏

Tell my yours and, in the meanwhile, I leave you with some pics from the first day in Barcelona (and my look of the day) 😉

Have you ever been in Barcelona?

maremagnum-barcellona-1

maremagnum-barcellona-3

maremagnum-barcellona-4

maremagnum-barcellona-5

maremagnum-barcellona-7

maremagnum-barcellona-9

maremagnum-barcellona-10

maremagnum-barcellona-11

maremagnum-barcellona-12

maremagnum-barcellona-13

maremagnum-barcellona-14

Outfit:
 Desigual

♡ T-shirt, Zara
 Pants, Boxeur Des Rues
♡ SUPERSTAR sneakers, Adidas Originals (seen HERE)

 

 

 

Fall Winter


Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.