Badoo e gli incontri online: avventura, amicizia o il grande amore?

Badoo e gli incontri online: avventura, amicizia o il grande amore?

BADOO E GLI INCONTRI ONLINE

C’è chi si incontra al pub, chi a cena tra amici, chi in vacanza e chi online. Le app di incontri sono ormai da anni molto popolari e conoscersi tramite una chat è diventato ormai un modo come un altro per fare amicizia, divertirsi e, forse, sperare in qualcosa di più. Ai miei tempi (mi fa sentire vecchia :( ), il mondo dei siti di incontri online non era così sicuro, mentre oggi i profili sono più controllati. Bisogna comunque fare attenzione e rispettare alcune regole. Una delle app di dating più famose al mondo è sicuramente Badoo, lanciato nel 2006 e che oggi conta 362 milioni di utenti in tutto il mondo e 60 milioni di utenti attivi ogni mese.

Gli incontri online si fanno su Badoo, una delle app di dating più utilizzate al mondo
INCONTRI ONLINE, LA MIA ESPERIENZA

Prima di conoscere Stefano, anche io ho sperimentato il dating online. La mia generazione ha visto nascere e crescere Internet e le sue prime chat room, vere e proprie stanze virtuali (a tema o generiche) dove chiacchierare e fare amicizia. Solo più avanti sono arrivati i siti (eh sì, perché una volta non c’erano ancora gli smartphone) dedicati alla ricerca 2.0 del vero amore.

Il vero amore su Badoo? Gli incontri online non sono mai stati così divertenti

Personalmente, posso dire che grazie (o per colpa, a seconda delle occasioni :p) al web ho conosciuto diverse persone. Il più delle volte, si è trattato solo di un flirt, altre volte qualcosa di più e altre ancora amicizie che oggi porto nel cuore. Un esempio? Il mio primo fidanzato, un grande amore (per quanto potesse essere grande a 16 anni…ahah!), colui che oggi è il mio migliore amico, fratello mancato e futuro testimone di nozze.

BADOO, MOLTO PIÙ CHE DATING

Così cita il nuovo marchio del brand, che in questi 11 anni ha subito una grande evoluzione. Oggi vi parlo di Badoo, una delle app più conosciute nel settore del dating online. Ha sede a Londra e dispone di un’interfaccia multilingue che permette di conoscere gente a livello locale e globale.

Grazie a una serie di filtri specifici si possono incontrare persone diverse, condividere foto e momenti speciali ovunque siamo. Ha tantissime funzioni, è immediata e divertente. La dashboard ti permette di vedere i profili che più corrispondono alle tue ricerche, le notifiche non ti fanno perdere nemmeno un possibile incontro interessante e la chat si colora di simpatiche faccine. In più, con la nuovissima funzione “sosia”, tramite un algoritmo è possibile cercare chi assomiglia al tuo vip preferito o a te stesso. Forte, vero?

Avventura, amicizia o il grande amore? Gli incontri online ai tempi di Badoo

La geo localizzazione è una delle caratteristiche principali su Badoo. Ti permette non solo di cercare persone vicine a te, ma anche di “incrociare” chi in quel momento è nei paraggi.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

La vera rivoluzione avvenuta in questi anni è sul piano della sicurezza. Non solo si ha la possibilità di visualizzare gli amici in comune, ma sono state implementate alcune funzioni in questo senso che hanno il compito di prevenire e/o eliminare per sempre il problema dei profili falsi.

Badoo dispone di un'interfaccia semplice e intuitiva che ti permette di fare gli incontri online più interessanti

L’autenticità del profilo viene valutata attraverso diverse modalità, in primis la doppia verifica del profilo tramite un numero di telefono o un social media e una foto scattata sul momento in una posa particolare.

Inoltre, noi fanciulle possiamo dire addio alle “sanguisughe”: un ragazzo avrà solo due messaggi a disposizione per fare colpo. Se dopo il secondo messaggio non riceverà nessuna risposta, la chat verrà bloccata automaticamente.

Nonostante la spunta blu (profilo verificato), la foto di quel bel ragazzo muscoloso continua a non convincerti? Grazie a Badoo, puoi chiedere un selfie sul momento per capire se lui è chi dice di essere.

Gli incontri online su Badoo sono immediati e divertenti

Infine, hai a disposizione un team 24 ore su 24, pronto a rispondere a ogni segnalazione e identificare i profili sospetti al fine di rendere l’app sempre più sicura.

AVVENTURA, AMICIZIA O IL GRANDE AMORE?

Nonostante la nostra seconda vita sia 2.0, si è ancora prevenuti nei confronti dei siti e delle app di incontri online. Molti sostengono che questi tipi di servizi funzionano per una cosa sola e non di certo il romanticismo o la collana dell’amicizia. Può darsi, ma allora perché situazioni come il sabato sera in discoteca o il caro Facebook sono  ormai accettate dalla società, mentre appena si parla di app di incontri esce fuori la puzza sotto il naso?

Hai mai provato il dating online? Racconta in un commento. ;)

Badoo è l'app di incontri online che ti permette di chattare e conoscere nuove persone

 

 

 

Fall Winter

Follow me | www.mywaytobemyself.it | Ilaria Icardi


Ilaria Icardi

Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I’m a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

1 Comment

  • Giulia 23 ottobre 2017 4:37 PM

    app interessante :-)

Leave a Reply