Baby blue e borgogna: il mio outfit matrimonio (e il look di Stefano)

Baby blue e borgogna: il mio outfit matrimonio (e il look di Stefano)
BABY BLUE E BORGOGNA: IL MIO OUTFIT MATRIMONIO

Outfit matrimonio. Buongiorno ragazze! Ecco il terzo e ultimo post sul matrimonio dei miei cognati (clicca qui per vedere l’abito della sposa disegnato dalla stilista Elena Pignata e qui per il mio makeup a cura di Maybelline New York). Oggi vi mostro l’outfit che ho scelto per l’ocasione insieme al look di Stefano. Eravamo proprio belli (e modesti…ahah!) :D

Devo fare una premessa sulle scarpe (che avete già visto qui), che sono state anche il primo acquisto fatto per questo look. Sono di Zara (collezione P/E 2015, comprate in saldo) e sono meravigliose e di un colore che io amo follemente, il baby blue. Sono aperte dietro e si chiudono con un cinghietto sulla caviglia. Per avere il tacco a spillo sono anche molto comode e io ne sono innamorata. Dove sta la fregatura? Nel tacchetto -.-” La prima volta si è rotto dopo pochissimo che le avevo addosso. Le ho portate dal calzolaio con i tacchetti in dotazione. Come si era previsto, il giorno del matrimonio dopo, diciamo, 2 ore, è successa la stessa cosa (meno male che, preparata, avevo le scarpe di riserva). Il materiale del tacchetto è una plasticaccia orrenda, assolutamente non adatta alla tipologia di scarpa, dove tutto il peso deve reggersi su un tacco a spillo. Proverò a portarle di nuovo dal calzolaio e vedremo se, con i tacchetti suoi in gomma, andrà meglio. Peccato, perchè per il resto queste scarpe sono una bomba!

Torniamo al mio outfit matrimonio... Ho scelto un vestito al ginocchio nero in macramé con maniche a 3/4. Sono poi passata alla giacca e alla pochette, che dovevano essere dello stesso colore dal momento che A. in questa stagione trovare una borsetta in baby blue la vedo alquanto difficile e B. tenuto contro del punto A, non potevo mettere un terzo colore e il nero si sarebbe perso nel vestito. All’inizio avevo adocchiato una giacca bianca, modello chiodo ma in tessuto da blazer…finita la mia taglia -.-” Ma ho trovato di meglio *-* e in una delle tonalità must di questa stagione: il borgogna. La clutch a busta è quasi identica, forse tendente più al marsala, ma si nota a malapena. Come accessori, una collana bianca (regalo di compleanno dei miei cognati e voi l’avete già vista qui) che io amo e il bracciale firmato SoGlamour (visto qui) [ah, il secondo paio di scarpe sono decolletée nere sempre di Zara. Rimanendo in tema di matrimoni, le avete viste qui].

⇒ Il look di Stefano ⇐
La mia dolce metà (che non ha più trovato la taglia di un abito meraviglioso di Zara :( ), che era testimone, indossava un completo gessato sul grigio e pochette biancaFacis, una cravatta con sfumature petrolio Zara (sembra che abbiamo l’abbonamento…ahah), una camicia bianca, scarpe nere e, per ravvivare il tutto, un paio di occhiali Italia Independent.

outfit-matrimonio-11


BABY BLUE & BURGUNDY: MY WEDDING OUTFIT

Hello girls! Today I show you my outfit for my bro and sis in law (click the links above to see the wedding dress by the designer Elena Pignata and my makeup by Maybelline).

First of all, I need to say something about the shoes. They are from Zara, so beautiful, comfy and very chic, in baby blue color. But they are so terrible as quality speaking of the heels. I had to change it already twice and it got broken again, after few hours -.-” Fortunately, during the wedding I had a pair of back-up shoes.

Let’s go back to my wedding outfit… I chose a black lace dress, with burgundy jacket and purse. I didn’t want to wear too many colors, so I created a small contrast between baby blue and burgundy. As accessories, I chose a big white necklace (a gift from my sis and bro in law) and a butterfly bracelet by the Italian brand SoGlamour

⇒ Stefano’s look ⇐
My love, who was the best man, wore a grey suit with a white shirt, a tie from Zara. Then, black shoes and a pair of green sunglasses by Italia Independent.

outfit-matrimonio-12


outfit-matrimonio-1 outfit-matrimonio-2 outfit-matrimonio-3 outfit-matrimonio-4 outfit-matrimonio-5 outfit-matrimonio-6 outfit-matrimonio-7 maybelline-new-york-make-it-happen-7 maybelline-new-york-make-it-happen-3 outfit-matrimonio-8 outfit-matrimonio-9

⇒ I WAS WEARING ⇐
⇒ Lace dress, Pimkie a/w 2015-16 (shop it HERE)
⇒ Burgundy jacket, Stradivarius a/w 2015-16 (shop it HERE)
⇒ Burgundy purse, Piazza Italia a/w 2015-16 (shop it HERE)
⇒ Necklace, H&M s/s 2015 (shop it HERE)
⇒ Bracelet, SoGlamour s/s 2015
⇒ Baby blue pumps, Zara s/s 2015 (seen HERE)

⇒ STEFANO WAS WEARING ⇐
⇒ Prom Dress, jojobride
⇒ Belt, Enrico Coveri
⇒ Tie, Zara a/w 2015-16 (shop it HERE)
⇒ Shoes, Bata
⇒ Sunglasses (I-Plastik), thanks to Italia independent (shop it HERE) [space_20]

[space_40]

Blog-Signature

ULTIME NEWS DA…

DONNA | DIARIO DEL WEB

– I gufi di Cristinaeffe

Allarme meteo? Ecco la soluzione…fashion

H&M X Balmain #HMBalmaination

 W.O.M.A.N. by Patrizia Pepe

Labbra color vinaccia

BIGODINO.IT

5 designer top a Torino

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like

1 Comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.